Terminator – Destino oscuro: Tim Miller presenta il sostituto di Skynet

Tim miller presenta la nuova tecnologia artificiale che sostituirà Skynet nel nuovo capitolo del franchise, Terminator - Destino oscuro.

Una nuova intelligenza artificiale sostituirà Skynet in Terminator – Destino oscuro

Terminator – Destino oscuro non vedrà il coinvolgimento di Skynet, la rete di intelligenza artificiale che non è mai cambiata nel corso del franchise, responsabile di aver scatenato nel mondo l’azione dei Terminatori che hanno distrutto quasi tutta l’umanità. Dopo cinque film, quindi, Skynet non avrà nessun ruolo nel prossimo capito della saga. Il regista Tim Miller lo ha rivelato la scorsa estate ma solo ora ha deciso di rivelare ai fan quale nuovo artificio tecnologico prenderà il suo posto: una nuova rete, diversa ma in qualche modo somigliante alla precedente, denominata Legion.

Poiché Terminator – Destino oscuro funge da sequel diretto dei precedenti Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio, nessuno degli aggiornamenti di Skynet che ha attraversato gli ultimi tre film sono considerati canonici. Al contrario, Skynet resta distrutta dopo gli avvenimenti dei primi due film che non vanno oltre la data del 29 agosto 1997. Ma, continuando nella tradizione di Terminator, l’umanità dovrà ancora vedersela con un futuro apocalittico la cui la responsabilità, questa volta, viene attribuita a Legion.

Miller non ha rivelato altro a Fandango riguardo le origini di Legion in Terminator – Destino oscuro, ma ha anticipato che nel futuro che vedremo, la restante parte dell’umanità risponderà all’attacco dell I.A. usando un’arma tecnologica rubata a Legion per creare delle versioni migliorate di se stessa, tra queste Grace (Mackenzie Davis). E, ovviamente, Legion è anche quella che ha riportato indietro Rev-9 (Gabriel Luna), un nuovo Terminatore che è un incrocio tra T-800 e T-1000, capace di diversi in due unità distinte.

Chiaramente, però, per sapere cosa avremo davvero davanti, toccherà aspettare l’uscita di Terminator – Destino oscuro nelle sale, programmata in USA per il 1 novembre prossimo.