Gli Oscar 2024 hanno trovato il loro presentatore

Jimmy Kimmel tornerà per la quarta volta sul palco della notte degli Oscar.

Non pochi di noi ricordano quando i gala degli Oscar sapevano davvero sorprendere il pubblico. Quest’anno l’Academy decide di rimanere sul sicuro e di riconfermare Jimmy Kimmel come conduttore della serata di premiazione. Kimmel è già stato presentatore del gala nel 2018, 2019 e nel 2023.

Per il secondo anno consecutivo sarà dunque il conduttore Jimmy Kimmel a salire sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles per presentare la serata più scintillante di Hollywood. Lo hanno confermato l’amministratore delegato dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang. La cerimonia sarà trasmessa dalla rete ABC il 10 marzo 2024.

“Ho sempre sognato di presentare gli Oscar quattro volte”, ha scherzato il presentatore dopo l’annuncio. Ricordiamo che, il suo momento di punta alla conduzione degli Oscar, è stato quando si sono scambiate le buste con La La Land e Moonlight come Miglior film. Un momento senza precedenti che ricorderemo per un bel po’, insieme allo schiaffo di Will Smith a Chris Rock, ovviamente.

I presidenti dell’Academy, ovviamente, hanno avuto solo belle parole per Kimmel: “Siamo entusiasti di avere di nuovo presente Jimmy. Condivide il nostro amore per il cinema e il nostro impegno nel produrre uno spettacolo dinamico e divertente per il nostro pubblico globale.”

Ricordiamo che gli Oscar, cercando il modo migliore per riconnettersi con il pubblico, hanno deciso di non avere un presentatore dal 2019 al 2021, anno in cui hanno avuto il minor pubblico di sempre (10,4 milioni). Da allora si sono un po’ ripresi, ma, con o senza la presenza di Kimmel, difficilmente torneranno ai 20, 30 e anche 40 milioni di telespettatori dei tempi d’oro. D’altro canto, i premi cinematografici non se la stanno passando proprio bene ultimamente…

Leggi anche Golden Globes in serio pericolo: si pensa a una soluzione senza precedenti

Tags: Oscar