Golden Globes 2018

La figlia di Dwayne Johnson, Simone, ha avuto un bellissimo riconoscimento. Mercoledì (15 novembre), la sedicenne è stata nominata Ambasciatrice del Golden Globe – un titolo precedentemente noto come Miss Golden Globes fino a quest’anno – dalla Hollywood Foreign Press Association per la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2018. Simone Johnson ha accompagnato suo padre all’evento durante lo spettacolo del 2016. Aiuterà durante la cerimonia il prossimo anno, presentando i presentatori dentro e fuori dal palco e distribuendo premi. I Golden Globes 2018 andranno in onda il 7 gennaio 2018 su NBC.

Il premio Golden Globe (Golden Globe Award), detto anche in italiano Globo d’oro, è un riconoscimento assegnato annualmente (durante un pranzo di gala) ai migliori film ed ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar (per il cinema) ed al premio Emmy (per la televisione), è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo.

La consegna dei Golden Globes avviene solitamente con poco meno di due mesi di anticipo rispetto a quella degli Oscar, dei quali ha, in un certo senso, una funzione anticipatrice. Istituiti nel 1944 per il cinema ed estesasi dal 1956 alla televisione, i Golden Globes sono assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE