oltre la notte cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

Oltre la notte (In the Fade) ha portato a casa il Golden Globe 2018 come miglior film straniero, durante la cerimonia di premiazione tenutasi questa notte. Ambientato ad Amburgo, Oltre la notte è interpretato da un’eccezionale Diane Kruger ed è stato diretto da Fatih Akin. Ha avuto la sua anteprima al Festival di Cannes 2017, dove la Kruger ha conquistato il premio per la miglior interpetazione femminile. È stato selezionato come candidato ufficiale all’Oscar della Germania, sempre come miglior film straniero, ed era nella shortlist di dicembre.

Oltre la notte narra la tragica storia di una donna che deve affrontare la perdita del marito e del figlio a causa di un attacco terroristico. La scelta per superare l’insopportabile dolore ricadrà tuttavia su un triste proposito di vendetta, dai risvolti imprevedibili.

Oltre la notte – nelle sale italiane dall’1 marzo –  ha battuto altri nominati come The Square di Ruben Östlund, la Palma d’Oro di Cannes 2017 (Svezia, Germania, Francia), Loveless (Russia) di Andrey Zvyagintsev, Per primo hanno ucciso mio padre (Cambogia) di Angelina Jolie e Sebastian Lelio e A Fantastic Woman (Cile).

I Golden Globe 2018 sono stati presentati il 7 gennaio, durante una cerimonia dal vivo al Beverly Hilton Hotel, presieduta da Seth Meyers. I premi sono stati votati dalla Hollywood Foreign Press Association, un gruppo di giornalisti internazionali che determinano i nominati ei vincitori. Guardate QUI l’elenco completo dei vincitori dei Golden Globe 2018.