Gli anni di Romano Prodi Cinematographe.it

Il film Gli anni di Romano Prodi arriverà in anteprima mondiale al Biografilm Festival

Il film Gli anni di Romano Prodi, diretto da Francesco Conversano e Nene Grignaffini, sarà inserito all’interno della sezione Storie italiane e concorrerà all’Audience Award – Biografilm Storie italiane 2019 durante la prossima edizione del Biografilm Festival. Questo lungometraggio, che è stato non solo diretto ma anche ideato da Francesco Conversano e Nene Grignaffini, è una produzione MOVIE MOVIE e vanta la collaborazione per quanto riguarda la fotografia di Giulio Pietromarchi (A.I.C.), mentre il montaggio è stato curato da Stefano Barnaba e la musica da Gianni Lenoci. I due autori e ideatori di Gli anni di Romano Prodi, a proposito di questo loro progetto e del personaggio che hanno voluto raccontare, hanno rilasciato la seguente dichiarazione.

Ascoltare il racconto ‘ininterrotto’, sincero e partecipato di Romano Prodi che ripercorre molti momenti della sua vita privata e pubblica in una sorta di ‘dialogo tra sè e sè”, è stato per noi un renderci partecipi della storia di un uomo di “una generazione fortunata” che ha portato la sua passione e le sue competenze economiche e politiche in un pezzo di storia collettiva italiana ed europea al servizio dei cittadini. Una storia politica, di impegno civile e di partecipazione che va ricordata.

Il Biografilm Festival, che vi ricordiamo, si terrà a Bologna da venerdì 7 a lunedì 17 giugno 2019, è orgoglioso di annunciare la presentazione mondiale di questo film, che si presenta quindi come un tributo a un grande personaggio, tanto legato al suo territorio bolognese, quanto a quello internazionale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto