OKJA
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017

Durante la 70esima edizione del Festival di Cannes, è stato proiettato Okja, film originale diretto da Bong Joon-ho. Un problema tecnico però ha causato alcuni disagi del film per diversi minuti iniziali.

Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

Cannes si è scusata con il regista sudcoreano per via dello spiacevole problema, causato dal cast tecnico:

Questo incidente era interamente responsabilità del cast tecnico del Festival, che si scusa col registra e il cast, i produttori e il pubblico dell’evento”

Cannes si scusa con Bong Joon-ho per l’incidente durante la proiezione di Okja

Nel cast del film spiccano i nomi di due attori come Tilda Swinton Jake Gyllenhaal. Al loro fianco ci saranno Paul Dano, Giancarlo Esposito, Steven YeunLily Collins e l’attrice coreana An Seo Hyun, che interpreta la protagonista Mija.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale di Okja:

Per dieci anni la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un fidato amico – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. La sua vita cambia nel momento in cui la multinazionale Mirando Corporation prende Okja, portandolo a New York. La presidentessa Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per l’amico di Mija.

Mija decide, così, di partire per salvare Okja, incontrando anche numerosi ostacoli nel suo cammino, come un gruppo di manifestanti che vogliono decidere il destino dell’animale. Bong Joon Ho (Snowpiercer, The Host), dirige la pellicola partendo dal profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali fanno davvero parte della vita e delle emozioni degli uomini.

Leggi pure
Todd Haynes: Pardo d’onore Manor a Locarno 2017 al regista di Carol e Wonderstruck