Enzo Avitabile protagonista della rassegna Biografilm Park a Bologna

Il 12 giugno, Enzo Avitabile salirà sul palco bolognese del Biografilm Park. Il musicista ha vinto due David di Donatello per il suo lavoro in Indivisibili.

Con il Biografilm Festival 2017 entrato nel vivo, ecco annunciato che Enzo Avitabile si aggiungerà ai protagonisti della manifestazione, salendo sul palco del Biografilm Park.

Il musicista partenopeo, che ha recentemente conquistato due David di Donatello, come miglior musicista e per la miglior canzone, grazie al suo operato nel film Indivisibili si esibirà al Parco del Cavaticcio. L’artista è famoso in tutto il mondo per le sue sonorità che uniscono ritmi africani e canti sacri, passando per l’antica tradizione della zeza, tipica delle zone campane.

Ormai professionista da più di 30 anni, Enzo Avitabile sarà sul palco bolognese del Biografilm Park il 12 giugno. Il giorno prima, per celebrare la vittoria del polistrumentista ai David, sarà proiettato proprio Indivisibili di Edoardo De Angelis, in un evento speciale a cui parteciperà anche parte del cast.

Enzo Avitabile protagonista della rassegna Biografilm Park a Bologna

Il Biografilm Park avrà luogo dal 1° al 20 giugno, proponendo ogni giorno proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti a partire dalle 19. Il tutto accompagnato da aperitivi e dj set, prima dell’inizio del concerto live fissato alle 21.15.

Il programma musicale comprende un ampio calendario di esibizioni, che vedono protagoniste le migliori band indipendenti e alternative italiane, arricchite da incredibili ospiti provenienti da tutto il mondo.

Da tre anni a questa parte, la selezione musicale è curata da Locomotiv Club, divenuto rapidamente punto di riferimento per la scena italiana ma anche per le tappe dei più rinomati artisti internazionali.