BAFTA 2019, BAFTA 2018, Cinematographe.it

Oltre alla data ufficiale per i BAFTA 2019, la British Academy ha anche confermato i Britannia Awards a Los Angeles.

La British Academy ha annunciato le date per la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2019, che si terrà il prossimo anno. I BAFTA – il più grande evento del calendario cinematografico al di fuori degli Stati Uniti – si terranno a Londra domenica 10 febbraio. Annunciati anche i Britannia Awards a Los Angeles, che si terranno al Beverly Hilton venerdì 26 ottobre, quest’anno.

I BAFTA di quest’anno hanno visto Tre manifesti a Ebbing, Missouri emergere con cinque vittorie, tra cui miglior film, miglior attrice e miglior attore non protagonista. I Britannia Awards dello scorso anno a Los Angeles hanno visto Dick Van Dyke premiato per l’eccellenza in televisione, un premio che è stato presentato da Kevin Spacey nella sua ultima importante apparizione pubblica prima che le accuse contro l’attore esplodessero, compromettendone la carriera.

BAFTA è stata fondata nel 1947 come The British Film Academy, da David Lean, Alexander Korda, Carol Reed e Charles Laughton, e da altre figure di primo piano dell’industria cinematografica britannica. Nel 1958 si è fusa con la The Guild of Television Producers and Directors formando la The Society of Film and Television, che divenne British Academy of Film and Television Arts nel 1976. Dal 1976 la fondazione ha esteso il suo campo di giudizio alle opere televisive e a quelle multimediali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto