BAFTA 2019 - Cinematographe.it

Jane Fonda riceverà il Britannia Award Stanley Kubrick per l’eccellenza nel cinema ai BAFTA 2019

L’attrice, autrice e attivista riceverà l’onoreficienza dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) di Los Angeles. I British Academy Awards Britannia si terranno il 25 ottobre al Beverly Hilton Hotel e sono il più grande evento del BAFTA al di fuori del Regno Unito.

I BAFTA 2019 Vengono trasmessi in streaming negli Stati Uniti e in Canada tramite Britbox con Done + Dusted che produce la cerimonia. Tra i premiati precedenti ci sono stati Cate Blanchett, Matt Damon, Jodie Foster e Meryl Streep. Jane Fonda è attualmente protagonista di Grace and Frankie su Netflix e ha recitato in Le nostre anime di notte del 2017 con Robert Redford.
Il suo documentario Jane Fonda in Five Acts è stato presentato al Sunderland Festival del 2018 e ha vinto due Academy Awards, nel 1971 per Klute e nel 1978 per Coming Home.

BAFTA 2019: La Favorita domina con sette premi

Jane Fonda è ed è sempre stata una forza inarrestabile sul palco, sullo schermo e dietro la telecamera. L’illustre carriera della leggendaria attrice ha attraversato decenni e le ha conferito numerosi riconoscimenti per le decine di personaggi che ha interpretato in modo così brillante“, ha dichiarato Kathryn Busby, presidente del consiglio di amministrazione dei BAFTA Los Angeles.

Non potevamo pensare ad un destinatario più meritevole per il Stanley Kubrick Britannia Award di quest’anno per l’eccellenza nel cinema e non vediamo l’ora di onorare i suoi risultati eccezionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto