The Last Of Us: chi sono i 6 nuovi personaggi aggiunti nella serie HBO?

Scopriamo insieme i nuovi personaggi che incontreremo nella serie di HBO The Last Of Us, che non erano presenti nel videogame.

L’adattamento live-action di HBO di The Last Of Us ci ripropone molti volti familiari dal videogioco, ma introduce anche dei personaggi nuovi di zecca. Realizzata dallo sceneggiatore e creatore di Chernobyl Craig Mazin e da Neil Druckmann, che ha co-scritto e co-diretto i videogame di Last of Us, la serie si svolge in degli Stati Uniti post-apocalittici, 20 anni dopo che un virus fungino ha devastato la popolazione. La storia si concentra su Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto rude ma traumatizzato, incaricato dai Fireflies, un movimento di resistenza, di portare di nascosto Ellie (Bella Ramsey), un’adolescente immune al virus e forse la chiave per una cura, fuori da un zona in quarantena.

Sembra che la prima stagione della serie sarà fedele al videogioco originale, nonostante tutti i nuovi personaggi che verranno introdotti. Ciò nonostante, Neil Druckmann ha anticipato (tramite IGN) che alcuni eventi “deviano notevolmente con effetti molto migliori perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso“. Comprensibilmente, l’adattamento televisivo di The Last Of Us introdurrà nuovi personaggi per arricchire ulteriormente il mondo di Joel ed Ellie. Con una lista di attori di talento nel mix e descrizioni dei personaggi intriganti, questi nuovi volti potrebbero essere aggiunte entusiasmanti.

Ecco tutti i nuovi personaggi originali della serie TV di The Last of Us e chi li interpreta

1. Murray Bartlett nei panni di Frank sarà uno dei nuovi personaggi di The Last Of Us

Murray Bartlett (The White Lotus) interpreta Frank, che non è un personaggio originale, ma appare solo come cadavere nel primo videogioco di The Last Of Us. Nel gioco, viene rivelato che Frank è il partner sentimentale di Bill, interpretato da Nick Offerman nell’adattamento televisivo. Frank e Bill sono sopravvissuti insieme per quasi 20 anni a Lincoln, Massachusetts, anche se Frank si stanca dei metodi di sopravvivenza di Bill e se ne va, finendo per essere morso da un’orda di persone infette. Alla fine, non volendo soccombere all’infezione cerebrale, Frank si impicca, suicidandosi.

La prima stagione della serie sembra che darà a Frank un ruolo più significativo. In un’intervista rilasciata a Collider, Bartlett ha rivelato di aver ricevuto più sceneggiature, quindi non sembra che sarà un personaggio che apparirà solo una volta nei flashback. Questa è un’eccellente opportunità per The Last Of Us per correggere un errore del gioco e approfondire la relazione tra Bill e Frank. Il fatto che lo show televisivo stia elevando il personaggio di Frank è un buon segno; l’aver dato maggiore rilievo al ruolo di Frank, così come l’inclusione dei nuovi personaggi non appartenenti al gioco, arricchisce il mondo di The Last of Us e rende lo show ancora più interessante.

2. Graham Greene sarà Marlon

Graham Greene, noto per ruoli come quello di Harry Clearwater in New Moon (film appartenente alla saga di Twilight) e nella serie poliziesca western Longmire, interpreta Marlon. Il personaggio di Marlon è descritto come uno che vive una vita isolata nel deserto post-apocalittico del Wyoming con sua moglie, Florence. Il Wyoming è un luogo degno di nota nei giochi di The Last of Us, in particolare la città di Jackson, dove Tommy e sua moglie Maria vivono come parte di una comunità autosufficiente. Dal momento che Marlon e Florence devono vivere da soli nella natura piuttosto che in città, Joel ed Ellie potrebbero incontrarli mentre si recano a Jackson per trovare Tommy.

È molto probabile che Joel ed Ellie finiranno per trascorrere almeno un episodio con Marlon e Florence, dato che l’attore è previsto per un solo episodio nella prima stagione. Graham Greene ha iniziato come attore in Bei Shao lin nel 1976. La sua carriera è decollata a metà degli anni ’80, quando è apparsp in piccoli ruoli in numerosi programmi televisivi, come Street Legal, Mount Royal e I Campbell. Da allora ha assunto molti ruoli, apparendo in produzioni importanti come Il miglio verde (adattamento del celebre romanzo di Stephen King), I segreti di Wind River e Balla coi lupi.

3. Elaine Miles interpreterà Florence, tra i nuovi personaggi della serie HBO The Last Of Us

Elaine Miles, nota per il personaggio di Marilyn nella serie Un medico tra gli orsi (Northern Exposure), interpreta la moglie di Marlon, Florence. Secondo IMDb, la Miles e Greene sono menzionati solo per un episodio, quindi non avranno una parte importante nella storyline della serie. Nonostante ciò, è positivo che siano stati scelti due attori nativi americani, in quanto aggiunge più diversità a The Last of Us e offre nuove prospettive uniche per i personaggi. Si spera che il loro episodio approfondisca la storia passata della coppia e come siano arrivati ​​a vivere nella natura selvaggia del Wyoming.

Pur non essendo un personaggio originale del videogioco The Last of Us, il personaggio di Florence aggiungerà sicuramente un po’ di colore all’universo in espansione. Come Graham Greene, Miles appare finora solo in un episodio dello show, il che significa che il suo tempo nello show è limitato, ma non per questo meno importante. Elaine Miles ha iniziato la sua carriera di attrice nel 1995 come governante in Una folle stagione d’amore, e ha mantenuto un flusso costante di interpretazioni fino a The Last of Us. Nel 1996, è apparsa nella seconda stagione di The Rez, nei panni di Mad Etta, passando a Smoke Signals nel ruolo Lucy.

4. Brad Leland vestirà i panni del Signor Adler

Brad Leland, maggiormente noto per aver interpretato Buddy Garrity, nel dramma sportivo Friday Night Lights, vestirà i panni del Signor Adler. Non si sa molto sul suo ruolo, anche se in base al nome del suo personaggio, il signor Adler potrebbe essere un insegnante. Forse potrebbe essere uno degli insegnanti di Ellie nel collegio militare che frequenta nella zona di quarantena di Boston insieme a Riley (Storm Reid), una delle sue amiche più care nel videogioco. Sembra che la serie approfondirà la storia passata di Ellie e mostrare uno degli insegnanti di Ellie sarebbe una buon escamotage per scoprire i suoi giorni trascorsi nella scuola militare.

Anche se non si sa molto di questo nuovo personaggio di The Last of Us, a parte il fatto che appare solo in un episodio, i precedenti ruoli recitativi di Brad Leland potrebbero dare un’idea della parte del Signor. Adler. Sebbene non appaia spesso in un ruolo principale, l’attore è un veterano all’interno della comunità. La star di Friday Night Lights recita dal 1985, di solito interpretando ruoli minori come Big Bob in Il patriota. Ha anche recitato in tre episodi di Justified nei panni di Calhoun Schreier, il che significa che è abituato al mondo da selvaggio west in cui si svolge The Last of Us.

5. Melanie Lynskey interpreterà Kathleen, uno dei nuovi personaggi di The Last Of Us

L’attrice di Yellowjackets, Melanie Lynskey, è un’altra aggiunta entusiasmante al cast, nei panni di Kathleen, di cui i fan hanno già potuto dare un’occhiata nel teaser trailer ufficiale della serie. Secondo la descrizione del personaggio di HBO (tramite The Los Angeles Times), Kathleen è “la spietata leader di un movimento rivoluzionario a Kansas City“. Kansas City non è mai stata una località menzionata o mostrata nei videogiochi, quindi questo è un modo eccellente per la serie per espandere ulteriormente il mondo di Joel ed Ellie. È anche confermato che Lynskey apparirà in più di un episodio, quindi sarà emozionante vedere cosa farà lo show con il suo personaggio.

Melanie Lynskey è un’attrice veterana, che ha iniziato la sua carriera nel 1994 con Creature del cielo. Il suo tempo in Yellowjackets nei panni dell’incallita sopravvissuta Shauna Shipman ha dimostrato che la Lynskey è in grado di interpretare un ruolo più rude di leader militare desensibilizzato. Inoltre, il nuovo personaggio di The Last of Us introdurrà gli spettatori alla rivoluzione nell’universo e le precedenti esperienze recitative della Lynskey dimostrano che è la candidata perfetta per guidare una rivoluzione. I casting più recenti di Melanie Lynskey hanno visto l’attrice nei panni di Betty Gore nella miniserie di Hulu Candy – Morte in Texas, June Mindy in Don’t Look Up e Hannah in Una vera signora.

6. Jeffrey Pierce sarà Perry

Nei videogiochi, Jeffrey Pierce era la voce del fratello minore di Joel, Tommy, un ruolo che nella serie HBO è andato invece alla star di Agents of SHIELD Gabriel Luna. Pierce interpreterà uno dei nuovi personaggi dello show, Perry, un ribelle che vive in una zona di quarantena. L’attore, in un’intervista a GamesRadar, ha dichiarato che il suo personaggio “svelerà cose che si legano al gioco” e aiuterà i videogiochi ad avere ancora più senso. Non è chiaro se Perry sarà un cattivo o un alleato, ma sembra che il suo personaggio avrà importanti implicazioni per la serie.

Jeffrey Pierce ha recitato in numerosi film, serie tv e videogiochi e tra le sue esperienze più recenti c’è stata quella come doppiatore di Tommy in The Last Of Us Parte II. È apparso anche in qualche episodio di Justified, nella serie di Stephen King Castle Rock nei panni del giovane Alan Pangborn e ha doppiato Joseph Turner in Call of Duty: World War II. L’attore è perfetto nel ruolo di Perry, in quanto è uno dei membri del cast che legherà la serie al videogioco. In primo luogo, il casting di uno degli attori del videogioco è un ottimo modo per rendere omaggio al materiale originale, poiché pochi adattamenti da videogioco a film seguono questa strada. Inoltre, Pierce ha una profonda conoscenza del gioco e può spiegare correttamente al pubblico la mitologia dell’universo di The Last of Us.

Articoli correlati