The Last of Us: i numeri del debutto sono davvero straordinari!

The Last of Us debutta con il primo episodio su HBO ed è successo globale: la serie TV è seconda solo al più grande show dell'anno, House of the Dragon!

The Last of Us, dopo mesi di attesa e di grandi aspettative, è finalmente arrivato sugli schermi HBO e la trepidazione dei fan è stata ripagata da uno show solido ed emozionante, arrivato subito al cuore dei fan del celebre videogame. I protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey, hanno convinto nei ruoli iconici di Joel e Ellie e la loro interazione sullo schermo è piena di chimica e magia. Le buone recensioni hanno reso lo show una hit instantanea e i numeri legati al suo debutto sono davvero straordinari! L’unico vero rivale – ancora al primo posto – è rappresentato da quello che certamente è stato il fenomeno del 2022: House of the Dragon!

I numeri per la prima puntata di The Last of Us sono in ogni caso davvero impressionanti e sembrano confermare l’altissima qualità di questo prodotto artistico, trasposizione di uno dei videogame più amati di sempre. Ma quali sono i numeri incredibili di spettatori incollati allo schermo davanti alla avventure di Joel ed Ellie?

The Last of Us, il debutto di Joel e Ellie su HBO è un assoluto successo di pubblico

I numeri registrati per il primo episodio di The Last of Us sono davvero esorbitanti, con altrettanto successo raggiunto solo da House of the Dragon nel 2022 e da Boardwalk Empire nel 2010. Lo spinf-off de Il Trono di Spade ha fatto la storia la scorsa estate, raggiungendo i 9.986 spettatori in tutto il mondo. Lo show del 2010, invece, ha totalizzato un totale di 4,81 milioni di spettatori, rappresentando un record prima dell’arrivo delle serie più giovani.

Gli spettatori che hanno deciso di tenersi compagnia la domenica sera con The Last of Us sono stati, invece, ben 4.7 milioni. l cast dello show vede coinvolto Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nella parte di Ellie Williams, Gabriel Luna che presta il volto a Tommy Miller, Anna Torv che impersona Tess, Nick Offerman che presta le fattezze a Bill e molti altri ancora. La produzione esecutiva dello show è affidata a Craig Mazin, Neil Druckmann, Carolyn Strauss, Rose Lam, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan. Un titolo monumentale, con una narrazione cinematografica, dove due sopravvissuti ad un virus terrificante, Ellie e Joel, cercano di sopravvivere in un mondo totalmente in rovina. Una trama complessa e stratificata che arrivara sul piccolo schermo grazie ad HBO e alla mente di Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Chernobyl).

Fonte: Deadline