Pirati dei Caraibi: 6 personaggi femminili che meritano un proprio film

Lo spin-off di Pirati dei Caraibi con Margot Robbie è in pausa, ciò nonostante ci sono alcuni personaggi femminili che meriterebbero un proprio film da protagonista.

Jack Sparrow è probabilmente uscito definitivamente da Pirati dei Caraibi e la prossima mossa migliore per il franchise potrebbe essere invece una protagonista femminile. Questo sembrava anche essere il pensiero della Disney da quando lo studio ha iniziato a lavorare su un’idea che avrebbe avuto come protagonista l’attrice Margot Robbie. Tuttavia, questo progetto è a un punto morto al momento e quando verrà estratto dal fondo di un cassetto della scrivania, Robbie potrebbe non essere più in grado di prenderne parte. Pertanto, deve essere presa in considerazione un’altra strada per un film di Pirati dei Caraibi guidato da donne.

Il produttore di Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer, ha dichiarato che lo spin-off di Robbie non è stato presentato interamente, ma che invece è stata data la priorità ad altri progetti. Ha anticipato che il progetto alla fine avrebbe visto la luce del giorno e avrebbe visto la partecipazione di un equipaggio di donne pirata. Questo potrebbe essere un punto di vista eccellente per il franchise, che si è concentrato prevalentemente sui personaggi maschili. Tuttavia, per motivi di coesione, potrebbe essere meglio se lo spin-off presentasse un personaggio familiare invece di quello nuovo interpretato dalla Robbie, forse uno di quelli già visti nella saga cinematografica.Ecco i 6 personaggi femminili di Pirati dei Caraibi che dovrebbero avere un proprio film

1. Elizabeth Swann tra le donne di Pirati dei Caraibi che merita uno spin-off

Sebbene Elizabeth Swann fosse tecnicamente un personaggio secondario, è stata apprezzata nel franchise di Pirati dei Caraibi come una protagonista. La storia di La maledizione della prima luna è iniziata grazie a lei ed è stata fondamentale in quasi ogni trama all’interno della trilogia originale. Nonostante questo, Elizabeth non ha avuto il finale che meritava. Elizabeth Swann è stata attratta dalla vita in mare sin da quando era bambina, quindi si può presumere che non si sarebbe accontentata di aspettare il ritorno di Will una volta ogni dieci anni. Pertanto, non sarebbe difficile vederla al timone di un proprio equipaggio in uno spin-off appartenente al franchise. Ciò sarebbe particolarmente efficace se il film fosse ambientato durante gli anni in cui Will fu maledetto per capitanare l’Olandese Volante. Spiegherebbe perché Henry Turner sapeva come muoversi su una nave inPirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e darebbe a Elizabeth l’opportunità di un nuovo finale che si adatta meglio al suo spirito.

2. Tia Dalma

Quando Tia Dalma è stata introdotta per la prima volta in Pirati dei Caraibi – la maledizione del forziere fantasma, era come un’altra delle tante donne con cui Jack Sparrow si era trovato invischiato in passato. Era eccentrica, misteriosa e simpatica, ma niente di particolarmente speciale. Tuttavia, la trama di Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo ha rivelato che era molto più di quanto apparisse. In realtà era la Dea Calipso, sovrana del mare, intrappolata nel corpo di una donna mortale. Alla fine, è stata liberata e ha evocato un vortice. Nonostante ciò, una volta che la tempesta si è diradata, non è mai stata più menzionata. Un film guidato da Tia Dalma/Calypso avrebbe probabilmente un tono diverso rispetto ai film del passato. Anche se Jack Sparrow veniva spesso definito un antieroe, Calypso lo portava a un livello diverso. La Dea è giocosa e romantica ma anche vendicativa e terribile. Tuttavia, un film che delinea come è diventata la mistica Tia Dalma, dopo essere stata legata a un corpo mortale dalla Brethren Court, o forse uno che esplora cosa le è successo dopo la morte di Davy Jones (il che potrebbe spiegare perché è vivo nella scena post-credit di La vendetta di Salazar) potrebbe continuare la storia di Pirati dei Caraibi in modo significativo.

3. Carina Smyth (Barbossa) tra le donne di Pirati dei Caraibi che merita uno spin-off

Carina Smyth è stata uno dei personaggi centrali di La vendetta di Salazar. Era l’interesse amoroso del figlio di Will ed Elizabeth, Henry Turner, e in seguito si scoprì che era la figlia del capitano Barbossa. Era brillante ed è stata spesso accusata di essere una strega a causa della sua conoscenza della scienza e della matematica. Inizialmente disprezzava i pirati, ma è tornata dopo aver appreso la verità su Barbossa. Carina apparteneva a una parte di Pirati dei Caraibi che è stata ampiamente respinta dal pubblico. Pertanto, è improbabile che il franchise possa riottenere successo con uno spin-off guidato dal personaggio. Tuttavia, potrebbe esserci qualcosa nella sua relazione con Hector Barbossa. Potrebbe essere divertente vedere Carina iniziare a prendersi cura di suo padre ora che ha meno pregiudizi nei confronti dei pirati. Barbossa era stato un classico furfante fino in fondo, e vedere tutto ciò riprodotto in sua figlia, specialmente una ancora più intelligente di lui, potrebbe essere divertente da guardare.

4. Angelica Teach

Angelica Teach, la figlia del temuto Barbanera, era una sorta di interesse amoroso per Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Era intelligente, sfacciata e un po’ tragica, il che l’ha resa un personaggio interessante nel complesso. Sfortunatamente, il cambio di marcia rispetto al cast originale dei film del franchise ha fatto sì che Oltre i confini del mare non fosse ben accolto come i suoi predecessori. Pertanto, uno spin-off guidato da Angelica potrebbe non interessare i fan tanto quanto un personaggio degli altri film. Tuttavia, non è stato rivelato molto su Angelica, che ha trascorso la maggior parte del suo tempo in Pirati dei Caraibi manipolata da Barbanera. Alla fine di Oltre i confini del mare, Jack Sparrow l’ha indotta a prendere la vita rimanente di suo padre per salvarsi e l’ha lasciata su un’isola deserta. Il pubblico non ha mai scoperto cosa le è successo e, data la sua rabbia e il probabile bisogno di vendetta contro Jack, potrebbe essere interessante vedere la sua storia continuare in uno spin-off. Potrebbe persino tenere la porta aperta per un potenziale cameo di Jack Sparrow.

5. Anamaria tra le donne di Pirati dei Caraibi che merita uno spin-off

Anamaria non ha mai avuto un ruolo di primo piano nei film Pirati dei Caraibi. In effetti, è scomparsa dopo La maledizione della prima luna. Tuttavia, il modo in cui è stata inserita in questa storia la rende la protagonista femminile perfetta per uno spin-off e tornare dopo così tanto tempo potrebbe provocare la giusta dose di nostalgia per riportare il franchise in auge dai fallimenti del passato. Anamaria era forte, testarda e appassionata, ma la cosa migliore di lei è che non era solo un pirata tradizionale. Anamaria era stata una contrabbandiera che aveva avuto la sfortuna di finire con Jack Sparrow. Questo le è costato la sua nave, quindi era determinata a unirsi al capitano caduto in disgrazia in modo da poter riscuotere ciò che doveva. L’occupazione di Anamaria è unica tra gli altri personaggi e potrebbe essere una buona premessa per una nuova serie. Inoltre, l’attrice Zoe Saldana si è dimostrata una protagonista più che capace e il suo successo da quando ha interpretato Anamaria per la prima volta potrebbe attirare un nuovo pubblico.

6. La mamma di Jack Sparrow

La madre di Jack Sparrow non era tecnicamente un personaggio nei film Pirati dei Caraibi. Tutto ciò che viene mai mostrato di lei è la sua testa rimpicciolita, che il padre di Jack custodisce amorevolmente. I film non hanno mai nemmeno rivelato il suo nome. Tuttavia, questo è esattamente ciò che la rende la protagonista perfetta per uno spin-off prequel. La storia della famiglia di Jack Sparrow, inclusa la storia dei suoi genitori, è quella che probabilmente riporterebbe il pubblico al franchise. Inoltre, i dettagli confusi che circondano la madre di Jack darebbero agli autori dello spin-off un sacco di spazio di manovra creativo. Dal momento che la misteriosa signora Sparrow non è mai stata interpretata da nessuna attrice, lascia anche aperte le porte per il casting. In effetti, se Margot Robbie fosse ancora interessata a far parte del franchise Pirati dei Caraibi quando finalmente avverrà lo spin-off guidato da donne, non c’è motivo per cui non possa interpretare la madre di Jack da giovane. È bello immaginare che una tosta donna pirata abbia allevato il famoso capitano della Perla Nera e vedere le sue avventure che hanno portato all’incontro, all’innamoramento e alla nascita di un figlio con Edward Teague potrebbe essere molto divertente.