Pirati dei Caraibi, il produttore incalza: “vorrei il ritorno di Johnny Depp”

A quanto pare, Jerry Bruckheimer è sempre più volenteroso nell'accogliere nuovamente l'attore, ma la star di Hollywood sarà d'accordo?

Pirati dei Caraibi è stata una delle grandi scommesse della Disney, un esperimento cinematografico che si è rivelato uno dei colpi grossi della compagnia di Topolino, dando vita ad un media franchise arrivato sul grande schermo tra il 2003 e il 2017, con ben cinque capitoli a colorare la saga. Chiaramente, bisogna sottolineare che uno dei simboli imprescindibili della serie filmica è proprio la presenza di Johnny Depp (Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato), che ha dato via ad uno dei personaggi più iconici e riusciti della sua carriera, ovvero il pirata ubriacone ed abile Jack Sparrow.

Pirati dei Caraibi ha esordito al cinema nel 2003

Pirati dei Caraibi

Negli ultimi anni, però, la saga di Pirati dei Caraibi è stata rincorsa da un atroce destino: dopo l’ultimo titolo, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017), infatti, tutto si è bloccato e il recente processo di Amber Heard ai danni di Johnny Depp non ha fatto che peggiorare le cose, visto che la Disney ha pensato bene di escludere, almeno inizialmente, l’attore da ogni possibile futuro coinvolgimento nel franchise. Ora che però che lo scontro legale è finito e l’interprete ha dimostrato la sua verità, vincendo la causa, sembra che la Casa di Topolino voglia tornare nelle grazie del divo per farlo immergere di nuovo nei panni di Sparrow.

Ciò è evidente perché il produttore dietro Pirati dei Caraibi, il leggendario Jerry Bruckheimer ha detto più volte negli ultimi mesi di essere disposto a fare un passo indietro e coinvolgere proprio l’attore. Durante gli Oscar, tra l’altro, gli è stato chiesto da Entertainment Tonight proprio questa possibilità del ritorno di Depp all’interno della saga e la sua risposta, come nell’ultimo periodo, sembra sempre più aperta e conciliatoria.

Vedremo. Mi piacerebbe. Lo amerei nel film. Questo è tutto quello che posso dirti.

Nonostante non abbiamo ancora la certezza che questo incredibile ritorno avvenga all’interno di Pirati dei Caraibi, una notizia del genere potrebbe spingere veramente la gente a tornare al cinema a vedere ancora una volta le gesta del folle pirata ossessionato dal rum.

Leggi anche Pirati dei Caraibi: il film al femminile non è ancora morto secondo il produttore