Millie Bobby Brown ha paura di tornare a recitare in Stranger Things dopo Enola Holmes 2, ecco perché

Dopo Enola Holmes 2, Millie Bobby Brown ha paura di tornare nei panni di Undici in Stranger Things

La star indiscussa di Stranger Things, Millie Bobby Brown, durante una recente intervista ha dichiarato di essere piuttosto preoccupata di tornare nei panni di Undici dopo aver recitato in Enola Holmes 2. Il motivo sembra essere connesso ad un tipico atteggiamento assunto nel film, che la giovane attrice ha paura di portarsi dietro anche nelle sue future interpretazioni.

Enola Holmes 2 e Stranger Things

Enola Holmes 2, sequel dello spin-off su Sherlock Holmes, è stato rilasciato sulla piattaforma Netflix il 4 novembre 2022 e vede ancora una volta come protagonista Millie Bobby Brown. Nel film la giovane attrice riveste i panni della sorella minore del famoso detective Sherlock Holmes, interpretato nel film da Henry Cavill, e di Mycroft Holmes.

Leggi anche: Enola Holmes, Millie Bobby Brown sul collega Henry Cavill: “Abbiamo una relazione sana e matura”

La preoccupazione dell’attrice, espressa nel corso di un’intervista per USA Today, è che a differenza di Undici in Stranger Things, Enola ha la tendenza di rompere il “quarto muro” nel corso della sua interpretazione, rivolgendosi cioè direttamente al pubblico che la sta guardando. In questo modo si viene ad instaurare una sorta di dialogo, in cui la protagonista condivide la narrazione ed i suoi pensieri personali con il pubblico.

Enola Holmes 2

La sua paura è proprio quella di trasferire questo modo più disinvolto di recitare anche sul set di Stranger Things, le cui riprese della quinta stagione cominceranno nel 2023. Infatti, sebbene si tratti di una tattica tipica delle commedie e nelle sitcom televisive, non risulta affatto idonea all’interno di una serie horror fantascientifica come Stranger Things.

Leggi anche: Enola Holmes 2: recensione del film Netflix con Millie Bobby Brown

Durante le riprese ho sognato di essere sul set di Strager Things e non riuscivo a smettere di guardare la telecamera“, ha spiegato Millie, “ed ora ho questa paura radicata che non riuscirò mai più smettere di farlo. Sta diventando un’ossessione“.

Tornando però a parlare della nuova stagione di Stranger Things, i creatori Matt e Ross Duffer hanno confermato che l’attesa sarà più breve rispetto a quella della quarta, complicata a causa del Covid-19. Ad ogni modo, Millie Bobby Brown avrà tempo per disabituarsi al tipo recitazione intrapresa con Enola Holmes e noi speriamo di rivederla il prima possibile nei panni di Undi.

Leggi anche: Millie Bobby Brown sogna di interpretare Britney Spears. La cantante: “Non sono mica morta!”