Matilda 6 mitica: ecco com’è diventato il cast del film dopo 26 anni

Il prima e dopo del cast di Matilda 6 mitica: come sono diventati i personaggi del film dopo 26 anni?

Uscito nel 1996, Matilda 6 mitica è, ancora oggi, uno dei film preferiti dai bambini, in grado di divertire sia grandi che piccini. Con i suoi personaggi indimenticabili, tra cui la temuta Preside Trinciabue e l’amorevole insegnante Miss Honey, ti sei mai chiesto com’è diventato il cast dopo 26 anni?

Mara Wilson – Matilda

Matilda 6 mitica - cinematographe.it

Mara Wilson, prima di essere scelta per il ruolo della protagonista in Matilda 6 mitica, aveva già recitato in diversi film di successo, tra cui Mrs. Doubtfire e Miracle on 34th Street. Nel 1996 ottenne il ruolo di Matilda, ma quello stesso anno la giovane attrice dovette affrontare la morte della madre, a cui era stato diagnosticato un tumore al seno. Matilda 6 mitica fu infatti dedicato proprio alla sua memoria.

Nel 2000, Mara Wilson decise di ritirarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi ad un’altra passione, ovvero la scrittura. Soltanto nel 2015 è tornata sul grande schermo recitando nella commedia drammatica di Joe Kowalski intitolata Billie Bob Joe. Inoltre, ha preso parte anche a diversi programmi TV e, nel 2020, al film Our Popcorn Movie Dystopia – Some More News: The Movie.

Leggi anche: Indiana Jones 5: svelata la prima foto di Harrison Ford dopo l’infortunio

Embeth Davidtz – Miss Honey

Matilda 6 mitica - cinematographe.it

Miss Honey è l’insegnante che tutti i bambini desiderano avere, che nel film è interpretata da Embeth Davidtz. L’attrice, aveva già recitato in altri film e programmi TV, e ancora oggi, all’età di 55 anni, non ha abbandonato lo schermo, collezionando un totale di 44 apparizioni. Nel 2014 ha recitato in The Amazing Spider-Man 2, vestendo i panni di Mary Parker, mentre nel 2019 è finita la sua partecipazione a Grey’s Anatomy, durata ben 13 anni.

Pam Ferris – Preside Trinciabue

Matilda 6 mitica - cinematographe.it

Il ruolo della terribile e spaventosa preside della Crunchem Hall Primary School venne dato a Pam Ferris, che riuscì ad entrare alla perfezione nei panni del personaggio. L’attrice aveva già recitato in diversi programmi televisivi e film nel corso degli anni ’70, ma il suo successo è dovuto specialmente a Matilda 6 mitica.

Da questo in film in poi, infatti, Pam Ferris non ha mai smesso di recitare, comparendo in numerosi film di successo. Tra questi, potreste ricordarla per il ruolo di Zia Marge in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban oppure per aver vestito i panni della signora Baven in Natività!.

Leggi anche: Tolkien: Nicholas Hoult nei panni dello scrittore nel poster ufficiale

Jacqueline Steiger – Amanda Thripp

Matilda 6 mitica - cinematographe.it

Amanda Thripp viene ricordata all’interno di Matilda 6 mitica soprattutto per l’iconica scena in cui la preside decide di gettarla oltre il recinto della scuola tenendola per le trecce, salvata in seguito grazie all’intervento di Matilda. Dopo questa prima apparizione, Amanda ha preso parte anche ad altri programmi TV e film. Una delle sue ultime apparizioni è avvenuta nel 2014, recitando nel cortometraggio Rise of the Kitchen Appliances, in cui ha doppiato il personaggio Microwave.

Danny DeVito – Padre di Matilda

Matilda 6 mitica - cinematographe.it

Danny DeVito in Matilda 6 mitica ha rivestito il ruolo di Harry Dalverme, cioè del padre truffatore di Matilda. Dopo il film, la sua carriera cinematografica non si è mai interrotta prendendo parte a numerosi film, programmi e cartoni animati. Tra questi ci sono il film d’animazione Hercules, il film Man on the Moon, The Lorax, The Comedian e The Survivor. Inoltre, DeVito è conosciuto anche come regista di successo, dirigendo film come Death to Smoochy, Duplex e diversi cortometraggi.

Rhea Perlman – Mamma di Matilda

Matilda 6 mitica - cinematographe.it

Prima di rivestire il ruolo della mamma di Matilda in Matilda 6 mitica, Rhea Perlman ha preso parte a diversi programmi TV e film, come la serie Taxi assieme allo stesso DeVito. Dopo il film ha invece recitato in numerose serie TV, tra cui Law & Order: Special Victims Unit, Robot and Monster e The Mindy Project. Infine, più di recente è comparsa nella serie di DisneyPlus Star Wars: The Bad Batch.

Leggi anche: Danny DeVito si è preso cura di Matilda nella vita reale: la tenera storia dietro il film