I 10 attori più ricchi di Hollywood. Chi ha guadagnato di più nel 2022?

La top 10 degli attori che hanno guadagnato più di tutti nel 2022. Chi sarà il Paperon de' Paperoni di Hollywood?

Chi sarà mai lo zio Paperone hollywoodiano del 2022? Da premettere che tutti gli attori della seguente top 10 sul libro paga riportano somme intorno a sei zeri. Alcuni rappresentano delle conferme mentre altri inattese scoperte. Senza altri giri di parole scopriamo i nomi degli attori più pagati del 2022.

Chi ha guadagnato di più nel 2022? La lista dei 10 attori più ricchi di Hollywood

1. Tom Cruise

Conduce Tom Cuise a mani basse! Il dominatore del club dei Paperon de’ Paperoni di Hollywood non poteva che essere il protagonista di Top Gun: Maverick con il suo tesoretto da 100 milioni di dollari. La strategia dell’attore per raggiungere tali cifre è la seguente. Lui e i suoi agenti si accordano per cifre più basse ma nel contratto inseriscono anche la percentuale sugli incassi.

2. Will Smith

A sorpresa, dopo lo schiaffo in diretta TV a Chris Rock nella notte degli Oscar, in seconda posizione troviamo Will Smith che con Emancipation ha incassato 35 milioni di dollari.

3. Leonardo DiCaprio e Brad Pitt

Il terzo posto vede in compresenza, con 30 milioni di dollari, Leonardo DiCaprio grazie a Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese e Brad Pitt, con il film sulla Formula1.

4. Dwayne “The Rock” Johnson

Non poteva che esserci lui, il nuovo antieroe della DC Comics, che è stato pagato 22,5 milioni di dollari per interpretare Black Adam.

5. Will Ferrell, Ryan Reynolds, Chris Hemsworth, Vin Diesel e Joaquin Phoenix

Affollatissima la quinta posizione dove compaiono i nomi di Will Ferrell, Ryan Reynolds, Chris Hemsworth per Extraction 2, Vin Diesel con Fast X, Tom Hardy con Venom 3 e, a sorpresa, Joaquin Phoenix per Joker 2. Loro hanno guadagnato 20 milioni di dollari.

6. Jason Momoa ed Eddie Murphy tra gli attori più ricchi di Hollywood

Jason Momoa con Aquaman and the The Lost Kingdom e l’inossidabile Eddie Murphy con Beverly Hills Cop IV hanno guadagnato ben 15 milioni di dollari.

7. Chris Pine

Un gradino sotto, a quota 13 milioni di dollari c’è Chris Pine protagonista nel sequel di Star Trek.

8. Steve Carell

Ottavo posto occupato con un cachet di 12,8 milioni di dollari da Steve Carell per dare la voce a Minions: The Rise of Gru.

9. Margot Robbie

margot robbieDa Tom Cruise e Dwayne Johnson: i 10 attori che hanno guadagnato di più nel 2022 cinematographe.it

Alla nona posizione finalmente una lei, la mitica Margot Robbie, che ha incassato 12,5 milioni di dollari per girare Barbie.

10. Millie Bobby Brown

A soli 18 anni, grazie a Stranger Things l’attrice ha guadagnato 10 milioni di dollari.

Leggi anche Shazam! 2, il regista racconta: “Dwayne Johnson mi ha minacciato!”

Articoli correlati