Universal - Cinematographe.it

La Universal Pictures Italia porta in home video in DVD, Blu-ray e 4K una serie di nuovi attesi titoli nei mesi di agosto e settembre 2020

Mentre anche il mese di luglio è giunto al giro di boa, Universal Pictures Italia ha annunciato quelle che rappresenteranno le novità in home video dei prossimi due mesi. Tanti e variegati sono i titoli che gli appassionati di cinema potranno aggiungere alla propria collezione relativa a film e serie tv.

Nella prima settimana, esattamente per il 6 agosto, è prevista l’uscita di Queen & Slim, The Hunt ed Emma: Il primo è il film diretto da Melina Matsoukas, un dramma che vede protagonisti un uomo ed una donna (Daniel Kaluuya e Jodie Turner-Smith), socialmente agli antipodi ma, loro malgrado, uniti da una tragedia improvvisa ed inaspettata; il secondo film unisce i generi action, horror e thriller e viene definito come “un mix tra La Fattoria degli Animali di George Orwell e The Purge – La notte del giudizio“. Al centro della storia, dodici sconosciuti che si svegliano in una radura ma non hanno idea di come siano finiti lì ma scoprono presto di essere diventate prede di una caccia inquietante e senza senso; il terzo film è ambientato nell’Inghilterra di inizio ‘800, vede protagonista Anya Taylor-Joy ed è tratto da uno dei romanzi più celebri di Jane Austen. Tutti e tre i titoli targati Universal usciranno sia in DVD che in Blu-ray.

Universal - Cinematographe.it

Sempre dal 6 agosto, sarà possibile acquistare: Harriet di Kasi Lemmons, incentrato sull’eroina americana Harriet Tubman (DVD); Georgetown, film che segna l’esordio alla regia di Christoph Waltz che ricopre anche il ruolo del protagonista maschile al fianco di Vanessa Redgrave (DVD); Last Christmas di Paul Feig, commedia romantica con Emilia Clarke e Henry Golding, basata sulla sceneggiatura firmata da Emma Thompson (DVD e Blu-ray); la settima stagione di Elementary con Johnny Lee Miller e Lucy Liu (DVD); la prima stagione di Suburra, la serie Netflix con Alessandro Borghi (DVD).

Sul finire del mese di agosto, più esattamente a partire dal giorno 26, si aggiungeranno al catalogo Universal: The New Pope e The Young Pope, la prima e la seconda stagione della serie TV di Paolo Sorrentino (DVD e Blu-ray); la terza e la quarta stagione di Dragon Trainer: Oltre i confini di Berk (DVD); la nona stagione di Suits, la serie tv con Gabriel Macht.

Passando al mese di settembre, tra le uscite targate Universal Pictures Italia del 9 settembre spiccano: Fantasy Island, il film diretto da Jeff Wadlow, libera reinterpretazione della serie TV Fantasilandia, in onda tra gli anni ’70 e ’80 (DVD e Blu-ray); Un amico straordinario, il film che ha permesso a Tom Hanks di conquistare la nomination come miglior attore protagonista agli ultimi Oscar (DVD e Blu-ray). Per quanto riguarda le serie tv, segnaliamo l’uscita di 1992 e 1994, le due stagioni della serie TV con Stefano Accorsi (DVD). Sempre il 9 settembre uscirà il box con le due stagioni di Romanzo Criminale, la serie TV diretta da Stefano Sollima (DVD).

Concludiamo con le uscite Universal previste per il 23 settembre: la collezione completa delle quattro stagioni della serie TV poliziesca Scorpion (DVD); la seconda stagione di Suburra (DVD); Legend of Isla Nublar di Lego Jurassic World (DVD). Infine, per quanto riguarda le uscite in 4K, spiccano Spartacus e Whiplash, entrambi in uscita il 23 settembre.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO