Mandy Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Azione e horror, l’Home Video di febbraio si colora con titoli adrenalinici come Hunter Killer e Mandy

Usciranno a febbraio Mandy e Hunter Killer – Caccia negli abissi in Home Video. La Eagle Pictures rilascerà in edizione DVD e in Blu-Ray i due film. Il primo ad uscire sarà Mandy. Questo titolo farà parte della collana Tombstone Collection: ciò significa che l’edizione sarà accompagnata da una copertina double-face e una card tarocco dedicata al film, realizzata da uno dei disegnatori di Dylan Dog. Le card saranno disponibili fino a esaurimento scorte.

Mandy, in uscita il 14 febbraio, giorno di San Valentino, è un film che tratta il tema della vendetta: sanguinario, adrenalinico, brutale e con un ritmo serrato. Il protagonista è Red, impersonato da Nicolas Cage, in quella che viene definita una delle migliori interpretazioni della sua carriera. Accanto a lui c’è Mandy (Andrea Riseborough). Red e Mandy sono una normale coppia che vive in una casa nel bosco. Tuttavia la quotidianità della loro vita coniugale viene stravolta quando Mandy, che sta camminando da sola nella foresta, viene notata dal leader di una setta. L’inquietante figura a capo di questi cultisti vuole a tutti i costi trattenere la ragazza nella setta e ne organizza così il rapimento. Mandy e Red vengono così risucchiati in questo vortice che somiglia sempre di più a un vero e proprio incubo.

Il film, che è stato acclamato dalla critica, è stato presentato al Festival di Cannes e al Sundance Film Festival. Quest’ultimo, che è dedicato soprattutto al cinema americano indipendente, ha recensito Mandy come il miglior film dell’intera edizione.

Uscirà invece il 27 febbraio Hunter Killer – Caccia negli abissi. Sarà disponibile in versione DVD, Blu-Ray e in edizione 4K+BD. La suspense con questo film è assicurata: la storia avviene sotto la superficie del Mar Glaciale Artico. Le acque russe sono le custodi di un avventura che vede i personaggi alle prese con il tentativo di sventare un colpo di stato che potrebbe rischiare di minare l’ordine mondiale. Il cast di Hunter Killer – Caccia negli abissi vanta al suo interno il nome dell’attore premio Oscar Gary Oldman. Al suo fianco ci sono Gerard Butler in un ruolo simile a quello interpretato nel film Attacco al potere, Common (John Wick 2), Linda Cardellini (partita tra le corsie del pronto soccorso della serie E.R. – Medici in prima linea e arrivata a far parte del cast di Avengers: Age of Ultoron) e Michael Nyqvist (Uomini che odiano le donne). Un film che promette di travolgere e sorprendere il suo pubblico.