Graphic Art Collection, Cinematographe.it

L’artista Marvel e DC Comics Andrea Mutti ha realizzato le cover speciali per questa collezione che propone importanti titoli di genere del cinema americano

Il catalogo di Universal Pictures Home Entertainment Italia propone dal 23 ottobre la Graphic Art Collection, una nuova collana esclusiva Blu-ray dedicata al mondo dei film Cult e del collezionismo, con una speciale cover ideata e realizzata dall’artista Andrea Mutti (fumettista e storyboarder di molti marchi prestigiosi tra cui  Marvel, DC, Dark Horse, IDW, Universal), in collaborazione con Angelo Busacchini, che si sono occupati rispettivamente del disegno e della colorazione a mano delle singole creatività.

Sono nove i titoli inclusi in questa collana, in cui ciascun film è stato rappresentato e re-interpretato con un’originale cover art. Parliamo di: Terminator, Genesys; World War Z; Pet Sematary: Cimitero vivente; Ghost in the shell; Christine: La macchina infernale; Rosemary’s Baby; Atomica Bionda; 47 Ronin e La Cosa.

Ecco alcune immagini delle cover speciali.

“Il progetto, pensato in chiave pittorica/illustrativa, è stato svolto interamente a mano, senza l’ausilio del digitale. Armato di sola matita, inchiostro e olio su tela, il prezioso lavoro di Andrea Mutti acquisisce un’enorme importanza anche a fronte della pittura realizzata sempre a mano, con l’aiuto di Angelo Busacchini. Per la realizzazione delle illustrazioni, Andrea ha rivisto tutti i film della collana, così da capire al meglio il “mood” da ricercare anche in chiave di ambientazione e di utilizzo delle luci da utilizzare sulla cover, senza snaturare l’anima del film”.

La collana Graphic Art Collection sarà disponibile su Amazon dal 23 ottobre nel formato Blu-ray. Ogni prodotto sarà racchiuso all’interno dell’esclusiva O-Ring da collezionare, in edizione limitata e numerata.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE