Elvis, il regista Baz Luhrmann piange la scomparsa di Lisa Marie Presley: “Ci mancherà il suo sorriso”

La morte della figlia di Elvis e Priscilla Presley ha sconvolto il mondo dello spettacolo, ma nessuno è rimasto più sconvolto dei creatori dietro il film Elvis, a partire dal regista Baz Luhrman.

Elvis è uno dei film di maggior successo del 2022 e la premiazione ai Golden Globe sia della pellicola che dei suoi attori ha suscitato un grande hype. Tristemente, il gradimento nei confronti del film e l’esplosivo amore dei fan nei confronti del giovane attore che interpreta il mitico Re del rock ‘n roll, Elvis Presley stesso, è stato tristemente accompagnato da un evento luttuoso che ha sconvolto il pubblico. In tanti si sono uniti nel cordoglio per piangere la morte della 54enne Lisa Marie Presley, unica figlia della star e di sua moglie Priscilla.

“Priscilla Presley e la famiglia Presley sono scioccati e devastati dalla tragica morte della loro amata Lisa Marie”, si legge in una dichiarazione pubblica della famiglia. “Sono profondamente grati per il sostegno, l’amore e le preghiere di tutti e chiedono privacy in questo momento molto difficile”. Lo staff intorno alla pellicola compiange la cantante e figlia d’arte, parlandone con parole piene d’amore e commozione.

Elvis, il regista Baz Luhrmann piange la scomparsa di Lisa Marie Presley

Elivs Baz Luhrmann piange Lisa Marie Presley - cinematographe.it

Nella giornata di venerdì 13 gennaio 2023, il regista Baz Lurhmann ha approfittato dei social media per rendere tributo alla defunta Lisa Marie Presley. L’artista, dovendo girare la pellicola, si è avvicinato alla famiglia del Re, diventando amico sia degli attori che degli effettivi Presley ancora in vita. Il suo annuncio pubblico è di dolore e cordoglio per le morte improvvisa della cantante. “Lisa Marie, ci mancherà il suo sorriso, il tuo calore, il tuo amore” ha scritto Luhrmann dopo aver pubblicato una foto della donna in compagnia di Austin Butler, giovane interprete di Elvis.

Presley è stata ricoverata d’urgenza giovedì mattina dopo aver subito un arresto cardiaco, appena due giorni dopo aver partecipato ai Golden Globes insieme alla madre, Priscilla Presley. Erano alla cerimonia per supportare Austin Butler, interprete di Elvis nel biopic di Baz Luhrmann. Ha vinto il premio come miglior attore protagonista. Domenica le due donne hanno anche partecipato a una festa pre-Globes per Elvis, dove la famiglia ha onorato quello che sarebbe stato l’88esimo compleanno del re del rock. “Sono così sopraffatta da questo film e dall’effetto che ha ricevuto e da quello che ha fatto Austin. Sono così orgogliosa. So che anche mio padre sarebbe stato molto orgoglioso”, ha detto Lisa Marie all’evento.

Fonte: Deadline