1899: l’impostazione che dovresti modificare prima di guardare l’acclamata serie Netflix

Netflix: la nuova serie 1899 richiede una modifica delle impostazioni audio prima di essere guardata

Direttamente dai produttori di Dark, 1899 è la nuova serie Netflix rilasciata il 17 novembre, che ha già raggiunto il primo posto nella classifica delle top 10 del sito di streaming. Molti utenti però, affermano che per godere al massimo della serie bisognerebbe prima modificare un’impostazione audio.

Serie Netflix 1899

1899 è una serie televisiva in cui si intrecciano elementi di fantascienza, mistero, suspense e psicologia. Per alcuni aspetti potremmo paragonarla all’acclamata serie Lost, a causa della molteplicità dei personaggi, le cui storie vengono svelate tramite flashback. Inoltre, essendo ambientata su una nave con suddivisioni classiste, potrai riscontrare anche qualche somiglianza con Titanic.

La storia è ambientata nell’anno del titolo, cioè nel 1899. Il piroscafo Kerberos è pronto per lasciare Londra, portando con sé migranti fino a New York City. I passeggeri hanno origini europee diverse, ma di certo condividono le speranze e il sogno di una vita migliore. Ma quando l’equipaggio riceve un segnale misterioso, il capitano decide di virare fuori rotta per indagare, scoprendo così una nave apparentemente abbandonata. Ed è così che il viaggio della speranza si trasforma in un terribile incubo

Leggi anche: Uno di noi sta mentendo – stagione 2: recensione della serie tv Netflix

Cambia questa impostazione prima di guardare 1899

Come già accennato, la serie 1899 vede come protagonisti migranti che provengono da diverse parti d’Europa e che quindi parlano lingue differenti. Si tratta infatti di uno spettacolo multilingue, in cui alcuni personaggi parlano inglese, mentre altri tedesco, polacco, spagnolo e perfino cantonese.

L’impostazione che molti utenti consigliano di modificare prima di iniziare la serie riguarda proprio l’audio ed il doppiaggio, dato che quella di default impostata da Netflix non risulta essere ideale. Il sito, infatti, ha come opzione di partenza “Inglese-doppiato” con i sottotitoli disattivati.

Serie Netflix 1899

Leggi anche: You – Stagione 4: Netflix annuncia la nuova data di uscita anticipata

Questo significa che, mentre i personaggi di lingua inglese hanno i loro attori originali nel doppiaggio, quelli di lingua non inglese sono doppiati da interpreti diversi dagli attori. Di conseguenza, si creano effetti alquanto strani e spiacevoli, che rendono difficile la comprensione della storia stessa.

Infatti, la scarsa capacità di comunicazione presente tra i personaggi della serie, legata alla molteplicità delle lingue parlate, rappresenta un elemento chiave della trama che non può essere tralasciato. Proprio per questo motivo, assicurati di modificare l’impostazione audio su “Inglese [originale]” prima di iniziare 1899. In questo modo, quando i personaggi parleranno una lingua diversa dall’inglese, potrai visualizzare i sottotitoli sullo schermo.

Leggi anche: 1899 – guida al cast e ai personaggi della serie TV Netflix