1899 – guida al cast e ai personaggi della serie TV Netflix

Il cast della serie Netflix 1899 è unico: conta almeno dieci nazionalità diverse tra gli attori che interpretano i misteriosi migranti.

1899 è la serie TV disponibile dal 17 novembre su Netflix. In pochissimi giorni ha già ottenuto grandissimo successo tra il pubblico. Lo spettacolo, pensato dai creatori di Dark, Jantje Friese e Baran bo Odar, è anche visibile su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Attori provenienti da tutto il mondo tra i migranti a bordo della nave di 1899

La caratteristica trama, che ha dato vita ad alcuni dubbi su un ipotetica storia vera dietro alla serie Netflix 1899, racconta l’avventura di alcuni migranti che, proprio come gli attori che li interpretano, provengono da tutto il mondo e sono in viaggio dall’Europa agli Stati Uniti a bordo di una nave a vapore. La nave si chiama Prometheus e proprio lì avvengono strane cose con conseguenze alquanto insolite.

La serie horror-mistery spiazza gli spettatori dando l’impressione, ad ogni episodio, di aver perso il filo della storia. La trama è attraente e affascinante e nello straordinario cast si contano almeno dieci diversi paesi di provenienza degli attori che ne fanno parte.

È un’esperienza del tutto insolita, non ho mai visto uno spettacolo multilingue prima d’ora e penso che sia un’ottima idea. È il momento perfetto, a causa di tutto ciò che sta succedendo nel mondo, che tutti questi personaggi si uniscano” ha affermato l’attrice principale di 1899 Emily Beecham che interpreta Maura Johnson.

1. Emily Beecham è Maura Franklin in 1899

1899 cast Cinematographe.it

Emily Beecham interpreta Maura Franklin, uno dei personaggi principali di 1899. Nella serie è una dottoressa britannica che viene ostacolata nella sua professione e che sta tentando di raggiungere gli Stati Uniti. La Beecham è un’attrice inglese e ha recitato in Into the Badlands e Crudelia.

2. Andreas Pietschmann è Eyk Larsen

1899 cast Cinematographe.it

Andreas Pietschmann è Eyk Larsen nella nuova serie Netflix. Interpreta il capitano della Kereberos che decide di cambiare rotta per trovare la Prometheus. Pietschmann è un attore tedesco presente in Dark con il personaggio di The Stranger.

3. Aneurin Barnard è Daniel

Aneurin Barnard interpreta Daniel, un uomo che arriva misteriosamente sulla Prometheus e si interessa a Maura. L’attore è gallese ed è già apparso in film come Dunkirk e Peaky Blinders.

4. Miguel Bernardeau è Àngel nel cast della serie TV 1899

1899 cast Cinematographe.it

Miguel Bernardeau è Àngel, un uomo benestante che sta viaggiando per New York insieme al fratello, un prete. Bernardeau è un attore spagnolo noto per il ruolo di Guzmàn in Elite. Ha anche fatto parte del cast del nuovo Zorro.

5. Mathilde Ollivier è Clémence in 1899

1899 cast Cinematographe.it

Mathilde Ollivier interpreta Clémence in 1899, una neosposa che ha però promesso amore all’uomo apparentemente sbagliato. Mathilde è francese e oltre che attrice è anche una modella. Ha lavorato in Overlord – thriller horror – e in Boss Level.

6. José Pimentão è Ramiro

José Pimentão, ovvero Ramiro nelle serie, è un attore portoghese noto nel suo paese per aver recitato in Valor da Vida e Al Berto. In 1899 è il prete che viaggia assieme al fratello Àngel.

7. Lucas Lynggaard Tønnesen è tra gli attori di 1899, nei panni di Krester, il ragazzo con la cicatrice

Lucas Lynggaard Tønnesen è Krester, il fratello minore di Tove ed è molto protettivo nei confronti della famiglia. L’attore è danese e ha recitato in The rain.

8. Clara Rosager è Tove

Clara Rosager è Tove, la sorella di Krester, una giovane incinta che viaggia con la famiglia. L’attrice nasce in Danimarca e recita nel recente film Netflix Morbius.

9. Alexandre Willaume: Anker

Alexandre Willaume è Anker, il patriarca della famiglia. Willaume è danese e ha recitato in The Last Kingdom, Cobra e The Wheel of Time.

10. Jonas Bloquet: Lucien

Jonas Bloquet è Lucien, marito di Clémence. L’attore belga ha recitato in Private Lessons, Elle e anche nell’horror americano The Nun.

11. Maria Erwolter: Iben

Maria Erwolter interpeta Iben, una giovane che va in America perché vuole fondare lì una chiesa. L’attrice danese ha preso parte in diversi drammi televisivi, come nella serie Netflix Copenhagen Cowboy.

12. Isabella Wei: Ling Yi

Isabella Wei è Ling Yi, una misteriosa donna cinese vestita da geisha. La giovane è originaria di Hong Kong e fa il suo debutto come attrice con 1899, prima era soltanto una ballerina.

13. Maciej Musial: Olek

Maciej Musial interpreta Olek, il carbonaio curioso che lavora sul Kerberos. Musial è polacco ed è apparso nella serie Netflix The Witcher.

14. Fflyn Edwards: il ragazzo

Fflyn Edwards interpreta il misterioso bambino muto che è stato ritrovato su una nave abbandonata. L’attore è gallese e ha avuto un ruolo in The Snow Spider e nel film Save The Cinema.

15. Gabby Wong: Yuk Je

Gabby Wong è nella serie Yuk Je, donna che accompagna Ling durante il viaggio e ha con lei una particolare connessione. Nasce a Hong Kong, studia teatro e recita per la Royal Shakespeare Company.

16. Yann Gael: Jérome

Yann Gael è il clandestino Jérome che tenta continuamente di sfuggire agli occhi di chi potrebbe notarlo. Nasce in Camerun e risiede a Parigi. Appare nel film horror Saloum.

17. Rosalia Craig: Virginia

Rosalia Craig è Virginia, la donna che chiacchiera con tutti a bordo della nave, ma che tiene apparentemente dei segreti. Craig è una note attrice teatrale inglese che appare anche in serie Netflix come Anatomy of a Scandal e The Queen’s Gambit.

Leggi anche 1899: la colonna sonora della serie Netflix. Tra le canzoni anche Jimi Hendrix!