James Bond, Daniel Craig rivela: “avevo solo una richiesta prima di accettare il ruolo”

Daniel Craig rivela l'unica richiesta che aveva fatto ai produttori di Bond prima di accettare il ruolo.

Daniel Craig di recente ha avuto modo di parlare del suo celebre personaggio in un podcast sui film della serie, ed è qui anche che ha rivelato cosa lo ha spinto ad accettare il ruolo di James Bond. Era il 2006 che, con l’uscita di Casino Royale, Craig divenne la nuova reiterazione del celebre personaggio di 007: James Bond, personaggio che lo ha catapultato alla fama mondiale.

Ma prima ancora di diventare Bond e prima ancora di accettare il ruolo della spia britannica, Craig ha rivelato che prima di dire sì al richiestissimo ruolo si era assicurato che fosse qualcosa di diverso rispetto a quello che il pubblico aveva visto in passato, un ruolo che fosse diverso dai suoi predecessori, tra cui: Sean Connery, Roger Moore e Pierce Brosnan.

Daniel Craig sui film di James Bond: “Non potevo ricreare qualcosa che era già stato fatto prima”

James Bond - Cinematographe.it

Il patto era, ho detto a Barbara [Broccoli] e Michael [G. Wilson] prima di leggere il copione – è stato così arrogante, e ridicolo – li avevo detto ‘non posso fare un impressione di qualcosa che c’è stato prima’”, ha rivelato Craig riferendosi a una conversazione con i produttori dei film di James Bond. “Non posso ricreare qualcosa che avete già fatto prima. Anche se è fenomenale, non posso farlo. Non posso venire [prendere i panni di Bond] ed essere qualcosa che le persone si aspettano”, ha continuato Craig nel podcast.

L’attore inglese ha poi rivelato di aver detto ai produttori: “Posso entrare nel ruolo e cercare di reinventarlo, perché quello per me è affascinante e interessante”. Daniel Craig ha poi aggiunto che fortunatamente, come tutti sappiamo, i produttori non l’hanno considerato come un pazzo, ma anzi hanno accettato la richiesta. “Invece di dirmi, ‘Grazie molte, addio’, mi hanno detto ‘Sì, è esattamente quello che vogliamo che tu faccia’”.

E come sappiamo il resto è storia. Adesso rimane solo da chiedersi chi sarà il nuovo James Bond. Infatti, recentemente Michael G Wilson, produttore dei film di 007, ha rivelato l’età che il nuovo attore che interpreterà il futuro James Bond dovrà avere.

Leggi anche Ritorno al Futuro e l’emozionante reunion di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, 37 anni dopo