Stranger Things: la linea di merchandise dei Metallica è strepitosa!

I Metallica hanno omaggiato Stranger Things, la celeberrima serie TV targata Netflix, attraverso una linea di merchandise

Stranger Things e i Metallica, cosa possono mai avere in comune una serie TV e un gruppo metal? Ebbene, il prodotto di Netflix è ambientato negli anni ’80, mentre la band statunitense si è formata in quegli anni a Los Angeles e nel 1986 ha lanciato l’album Master of Puppets. Stesso disco in cui è presente l’omonima canzone che ha suonato uno dei protagonisti della serie tv, Eddie Munson, per sconfiggere le forze oscure. Da qui la decisione del management dei Metallica di lanciare una nuova linea di merchandise dedicata a Stranger Things.

I Metallica lanciano una nuova linea di merchandising dedicata a Stranger Things

I Metallica in questo modo, lanciando una nuova linea di merchandising dedicata alla popolare serie televisiva prodotta da Netflix, hanno reso omaggio ai produttori che hanno rilanciato Master of Puppets, storico cavallo di battaglia del quartetto californiano pubblicato nell’omonimo album il 3 marzo 1986 dalla Elektra Records. La nuova linea di prodotti – in vendita tanto sullo store del gruppo che sulla piattaforma on demand -, include una felpa con cappuccio, una t-shirt a maniche lunghe e una a maniche corte. “Siamo entusiasti non solo che sia stata inclusa nella colonna sonora della serie la nostra ‘Master of Puppets’, ma anche sia stata utilizzata per una scena fondamentale”, hanno sapere i Metallica a proposito dell’operazione di sincronizzazione, analoga a quella che ha rilanciato nelle chart Runnin’ Up That Hill di Kate Bush: “Eravamo tutti elettrizzati di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo visto siamo rimasti completamente sbalorditi. È una scena perfetta, tanto che alcune persone erano state in gradi di indovinare la canzone semplicemente vedendo le mani di Joseph Quinn suonare la chitarra nel trailer. Che cosa pazzesca! È un onore incredibile essere una parte importante dell’avventura di Eddie ed essere in compagnia di tanti altri artisti fantastici coinvolti nella serie”.

Leggi anche Stranger Things: i Simpson hanno anticipato gli effetti di Vecna?