Stranger Things: i Metallica duettano con Eddie sulle note di Master of Puppets! [VIDEO]

Un imperdibile duetto con lo split screen per l'iconica band thrash metal e la neo star di Stranger Things, Eddie

La stagione 4 di Stranger Things si fa sempre più metal! Non solo la serie Netflix ha incluso un’epica scena in cui Eddie affronta i nemici del Sottosopra sulle note di Master of Puppets, ma la sequenza ha fatto breccia anche nel cuore dei suoi autori, i quali in questi giorni continuano a tessere lodi per la buona riuscita del momento metal. Giusto qualche giorno fa i Metallica hanno lasciato sui social un messaggio di ringraziamento ai fratelli Duffer – i creatori dello show – per aver incluso la loro canzone in un momento così importante ed epico della trama, ma ora si sono spinti fino a duettare insieme al personaggio di Eddie per un video su TikTok!

Un imperdibile duetto con lo split screen per l’iconica band thrash metal e la neo star di Stranger Things

Stranger Things 4 cinematographe.it

La band Metallica ha pubblicato un nuovo video su TikTok in cui i quattro membri “duettano” con il personaggio di Eddie (interpretato da Joseph Quinn) sulle note di Master of Puppets, la canzone del 1986 che è la chiave di un momento cruciale della serie. Sul lato sinistro dello split screen vediamo tutti e quattro i membri dei Metallica in quella che sembra essere una sala prove, mentre sul lato destro dello schermo scorrono le immagini della scena metal di Stranger Things in cui Eddie Munson suona il classico brano metal nel Sottosopra, allo scopo di distrarre i nemici.

L’attore che interpreta Eddie, Joseph Quinn, ha davvero imparato a suonare Master of Puppets per poterla eseguire in modo convincente sullo schermo, anche se i crediti dello show hanno rivelato che la versione utilizzata è in realtà quella di Tye Trujillo, il figlio del bassista dei Metallica Robert Trujillo. Il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett sui social ha scritto: “Molto orgoglioso del mio fratellino Tye Trujillo che è stato protagonista di Master of Puppets per lo show Netflix Stranger Things – e non è un chitarrista ma un bassista proprio come il suo papà!”. Robert Trujillio si è detto molto orgoglioso del figlio e ha ringraziato l’amico e collega Hammett per tutto l’aiuto dato.

Articoli correlati