Darth Vader è il miglior villain di sempre? Ewan McGregor e Hayden Christensen stupiscono i fan [VIDEO]

In attesa di rivederli insieme nella serie di Disney+ Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor e Hayden Christensen rispondono ad alcune delle domande più gettonate. La trilogia prequel è brutta? Darth Vader è il miglior villain di sempre?

Ewan McGregor e Hayden Christensen sono pronti a mostrare al pubblico la loro attesa reunion per la nuova serie live-action di Star Wars Obi-Wan Kenobi, che sarà disponibile in streaming su Disney+ da venerdì 27 maggio 2022. Per il ritorno del Maestro Jedi e del suo allievo Anakin Skywalker, ormai divenuto Darth Vader, i due attori e amici di lunga data sono nel bel mezzo del tour promozionale per quella che è una delle serie televisive più attese dell’anno.

Per LADbible McGregor e Christensen si sono seduti uno di fronte all’altro per una “battaglia di opinioni”, anche se i due colleghi si sono spesso ritrovati d’accordo su molti argomenti (tranne che sull’ananas sulla pizza, sia benedetto Ewan McGregor per aver difeso la nostra integrità culinaria). Alla domanda se Darth Vader sia il miglior villain del mondo cinematografico, Maestro e allievo hanno risposto di sì. McGregor ha detto che “non riesce a pensare a nessun villain più villain di Vader”, aggiungendo che, vederlo sul set, è stato “spaventoso”. “Non ho lavorato con Vader nei prequel, ma in questa serie che abbiamo fatto… vederlo arrivare verso di me… mi ha fatto sentire come un bambino di 7 anni. Non ho mai provato così tanta paura mentre recitavo.” Christensen ha aggiunto che tornare a indossare quel costume è stata un’esperienza senza precedenti, “Che costume! Non puoi farci niente, ti senti proprio un villain lì dentro”.

Darth Vader Comic-Con

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: intervista a Ewan McGregor e al cast sulla serie Disney+, “è stato fantastico”

Star Wars è il miglior franchise che esista? Anche qui, i due attori la pensano allo stesso modo e dalle loro risposte traspare tutto l’amore che provano per questo universo cinematografico in continua espansione! “George [Lucas ndr] ha creato qualcosa in cui potessimo rifugiarci ed è per questo che piace così tanto al pubblico”, ha risposto Ewan McGregor. “È così divertente da vedere. Continua a crescere e a espandersi. Lo adoro”, ha aggiunto Hayden Christensen in merito all’universo di Star Wars.

La trilogia prequel è sottovalutata? Durante l’intervista si tocca uno dei punti più dolenti dell’intero franchise stellare, ovvero i tre capitoli in cui i due attori hanno recitato fianco a fianco. Alla sua uscita la trilogia prequel non è stata accolta come Lucasfilm avrebbe voluto anche se, negli anni, è stata molto rivalutata, specialmente grazie alle nuove generazioni di fan. “Sottovalutata al tempo dell’uscita”, dice l’interprete di Darth Vader. “Ci è voluto un po’ di tempo, per farla fermentare nella nostra cultura pop”.

Se volete scoprire l’intera sessione di domande e risposte, vi lasciamo qui sotto il video di LADbible:

Leggi anche Obi-Wan Kenobi, Hayden Christensen sull’inevitabile scontro tra il Maestro Jedi e Darth Vader: “È una missione personale per lui”