Obi-Wan Kenobi, Hayden Christensen sull’inevitabile scontro tra il Maestro Jedi e Darth Vader: “È una missione personale per lui”

Hayden Christensen parla dell'inevitabile scontro tra il Maestro Jedi e Darth Vader che vedremo nell'attesa serie Disney+ Obi-Wan Kenobi

Sarà davvero la vendetta dei Sith quando Darth Vader (Hayden Christensen) e il suo ex Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) si incontreranno di nuovo in Star Wars: Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie targata Lucasfilm e Disney+. Dieci anni dopo che Anakin Skywalker ha ceduto al Lato Oscuro e si è rivoltato contro i Jedi, giurando fedeltà agli insegnamenti dell’imperatore Palpatine (Ian McDiarmid) con l’intento di apprendere il potere per salvare Padmé (Natalie Portman) dalla morte, il Signore dei Sith subisce un crisi d’identità e inizia a indossare l’elmo e il nome di Darth Vader.

“Vader è in un momento cruciale della sua vita. Ha trascorso dieci anni imprigionato in questo casco e nella sua nuova vita, e come tutto ciò lo ha influenzato. C’è molta esplorazione del personaggio nella serie”, ha anticipato Hayden Christensen in un’intervista con JOE.ie. “Non voglio rivelare nulla, ma c’è davvero una sorta di lotta di identità con Vader. Penso che sia il fulcro di chi è. E in questo, possiamo esplorarlo”.

Obi-Wan kenobi cinematographe.it

All’insaputa del Signore Oscuro, Obi-Wan Kenobi si è esiliato sul sabbioso pianeta Tatooine come guardiano di un ancora bambino Luke Skywalker (Grant Feely). Ambientato nove anni prima degli eventi di Una nuova speranza e nell’era dell’Impero, Vader e gli Inquisitori – il terrificante trio di Reva Sevander (Moses Ingram), il Quinto fratello (Sung Kang) e il comandante Grande Inquisitore (Rupert Friend) – stanno dando la caccia ai Jedi per estinguerli. “La sua ricerca dello Jedi e il tentativo di trovare Obi-Wan Kenobi, è una missione personale per lui”, ha osservato Christensen della ricerca di vendetta di Darth Vader. “Sono entusiasta che le persone lo vedranno”.

Con Ewan McGregor, Moses Ingram, Rupert Friend, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Indira Varma, Sung Kang, O’Shea Jackson Jr., Benny Safdie, Kumail Nanjiani e Hayden Christensen nei panni di Darth Vader, i primi due episodi di Star Wars: Obi-Wan Kenobi arriveranno in streaming il 27 maggio su Disney+.

Leggi anche Obi-Wan Kenobi: intervista a Ewan McGregor e al cast sulla serie Disney+, “è stato fantastico”

Articoli correlati