Will Smith: Jada Pinkett Smith parlerà dello schiaffo nel suo talk show

Nel suo talk show Red Table Talk Jada Pinkett Smith affronterà la questione dello "schiaffo" solamente "quando sarà il momento".

A circa un mese dalla notte degli Oscar 2022 – tenutasi lo scorso 27 marzo – la polemica sul “famigerato” schiaffo di Will Smith a Chris Rock sembra destinata a non placarsi mai. Commenti, accuse o messaggi di sostegno sono arrivati da ogni angolo del web e da moltissime star, ma una voce spesso assente dal dibattito è stata quella di Jada Pinkett Smith, moglie dell’attore a cui era rivolta la battuta del comico. Dopo brevi dichiarazioni rilasciate su vari social, Jada ha però deciso di affrontare in maniera più approfondita la questione, nel suo talk show Red Table Talk. In un messaggio pre-registrato andato in onda prima della puntata di mercoledì sera – 19 aprile – ha infatti affermato di voler raccontare ciò che pensa dell’accaduto, ma solo “quando sarà il momento”.

Cos’è Red Table Talk, il programma di Jada Pinkett Smith?

Will Smith - Cinematographe.it

Red Table Talk è una serie web trasmessa su Facebook Watch e condotta da Jada Pinkett Smith insieme alla figlia Willow e a sua madre Adrienne Banfield-Norris. Lo show è prodotto dalla casa di produzione della stessa Pinkett – Westbrook Studios – e co-prodotta da Will Smith. Inevitabile, quindi, che il dibattito – si spera finale – sull’ “incidente” degli Oscar sarebbe avvenuto in questa sede. Come accennato, però, non è ancora chiaro quando verrà affrontata la discussione: “Considerando tutto quello che è successo nelle ultime settimane, la famiglia Smith si è concentrata sulla guarigione profonda. Alcune delle scoperte sulla nostra guarigione saranno condivise al tavolo quando il tempo lo richiederà” – si legge infatti nel messaggio riportato interamente da The Hollywood Reporter.

I prossimi episodi di Red Table Talk continueranno quindi ad ospitare “testimonianze potenti, stimolanti e curative” su vari argomenti, fino a quando le tre conduttrici non decideranno di affrontare l’argomento. Will Smith è stato spesso ospite della trasmissione nel corso delle quattro stagioni, prendendo parte ad un show definito da Pinkett Smith “una confort zone per conversazioni reali, crude e non filtrate con tre diverse generazioni di donne”. È infatti all’interno della serie che Jada ha rivelato per la prima volta di soffrire di alopecia e di aver quindi deciso di radersi completamente la testa, in un episodio intitolato ironicamente Jada Goes Bald!. Smith si è già scusato pubblicamente sui social per il suo gesto sconsiderato e ne sta attualmente pagando le conseguenze, quindi non è chiaro se interverrà nella puntata o se preferirà lasciare la parola a moglie e figlia, nella speranza di chiudere definitivamente il dibattito.

Leggi anche Chris Rock sulla decisione di bandire Will Smith: “Non ne parlerò finché non sarò pagato”