Oppenheimer, Jason Clarke e James D’Arcy entrano nel cast del film di Christopher Nolan

Il corposo cast di Oppenheimer si è arricchito ulteriormente.

Il cast del film comprende già Cillian Murphy, Emily Blunt, Florence Pugh, Matt Damon e Robert Downey Jr.

Il cast di Oppenheimer, il nuovo e attesissimo film di Christopher Nolan, diventa ogni giorno più ricco. Nelle ultime ore sono stati infatti aggiunti altri quattro attori: Jason Clarke, James D’Arcy, Louise Lombard e Michael Angarano. I ruoli che i quattro interpreti avranno nel film – la cui produzione è cominciata la scorsa settimana in New Mexico – sono ancora sconosciuti, come del resto sono sconosciuti – salvo poche eccezioni – anche quelli del corposo cast. Oppenheimer dovrebbe arrivare nei cinema nell’estate del 2023.

Di recente Cillian Murphy ha avuto modo di parlare della sua (ormai lunga) esperienza al fianco di Christopher Nolan, dicendosi pronto a tutto: “Se Chris mi chiama, io sono sempre pronto a dire sì“. L’attore diventato celebre nel ruolo di Thomas Shelby nella serie televisiva Peaky Blinders – giunta alla sua ultima stagione – ha sempre avuto ruoli minori nei precedenti film di Nolan. È apparso come Spaventapasseri in tutti e tre i film della trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro e ha avuto piccoli ruoli anche in Inception e in Dunkirk.

Basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film racconta la storia di J. Robert Oppenheimer, la mente dietro il famigerato Progetto Manhattan che ha portato alla costruzione della prima bomba atomica. La pellicola può vantare un cast di primissimo ordine che comprende, oltre a Cillian Murphy nel ruolo di Oppenheimer, anche Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Kenneth Branagh, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan e Jack Quaid. A cui da oggi si aggiungono anche Jason Clarke, James D’Arcy, Louise Lombard e Michael Angarano.

Leggi anche Oppenheimer: svelate le prime immagini ufficiali dell’atteso film di Christopher Nolan