Oppenheimer, Cillian Murphy: “Sono pronto a girare qualsiasi cosa per Christopher Nolan”

L'attore, nel corso dell'intervista, ha lodato Christopher Nolan definendolo indirettamente come uno dei registi più importanti degli ultimi due decenni.

Cillian Murphy non vede l’ora di iniziare le riprese di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan: ecco cosa ha dichiarato al The Guardian!

Sono pronto a girare qualsiasi cosa per Chris“. Cillian Murphy è molto carico in vista dell’inizio delle riprese di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan. Dopo aver collaborato con lui in diverse occasioni – Batman Begins, Inception e Dunkirk – sempre con ruoli secondari, l’attore irlandese si appresta ad essere per la prima volta l’assoluto protagonista di un film dell’acclamato regista britannico. Insomma, una grande responsabilità, che però non sembra spaventarlo, stando alla sua intervista rilasciata recentemente al The Guardian.

“Sono pronto a girare qualunque cosa per Chris, qualunque sia la dimensione della mia parte. Se Chris mi chiama io sono sempre pronto a dire sì. Non è meraviglioso che ci siano ancora registi pronti a realizzare film impegnativi all’interno del sistema degli studi cinematografici, girati su pellicola piuttosto che su Imax? Penso che Nolan stia sventolando la bandiera… lui, Paul Thomas Anderson e Quentin Tarantino, sono registi fantastici che realizzano lavori interessanti su vasta scala.”, ha dichiarato Cillian Murphy. Su come si stia preparando al ruolo di Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica, l’attore ha invece svelato: “Sono interessato all’uomo e a ciò che inventare la bomba atomica fa all’individuo. La meccanica non fa proprio per me: non ho le capacità intellettuali per capirla, ma questi personaggi contraddittori sono affascinanti.

Basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film vanta un cast di primissimo ordine che comprende anche Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan e Jack Quaid.