Leonardo DiCaprio sarà Jim Jones, leader della setta religiosa Tempio del Popolo

Leonardo DiCaprio è in trattative per interpretare il criminale Jim Jones, responsabile del suicidio di massa avvenuto nel 1978 a Jonestown.

Jim Jones è stato il fautore del celebre suicidio di massa a Jonestown. Leonardo DiCaprio protagonista e produttore del film

Il Premio Oscar Leonardo DiCaprio è in trattative finali per interpretare il criminale Jim Jones in un prossimo film della MGM scritto da Scott Rosenberg. Conosciuto principalmente come il leader della setta religiosa Tempio del Popolo, James Warren Jones è la persona responsabile del suicidio di massa avvenuto nel novembre 1978 nell’insediamento di Jonestown, il quale provocò la morte di più di 900 persone, tra cui neonati e bambini. Jim Jones e la sua cerchia ristretta di accoliti hanno orchestrato il massacro nella comune situata nella giungla in Guyana, convincendo i seguaci della setta a bere del punch adulterato con del cianuro.

Il film della MGM è prodotto da DiCaprio e da Jennifer Davisson della Appian Way, la casa di produzione fondata dal celebre attore. Lo sceneggiatore del progetto Scott Rosenberg (Venom, Jumanji: Welcome to the Jungle e Jumanji: The Next Level) è a bordo come produttore esecutivo. Fondata nel 2001 da Leonardo DiCaprio, la Appian Way Productions ha prodotto film come The Revenant di Alejandro Iñárritu, The Wolf of Wall Street, The Aviator e Shutter di Martin Scorsese.

Tra i prossimi progetti dell’attore ricordiamo il film Netflix con Jennifer Lawrence Don’t Look Up, diretto da Adam McKay, e l’atteso prossimo film di Scorsese Killers of the Flower Moon per Apple. Nel corso della sua prolifica carriera l’attore ha interpretato una serie di personaggi storici, tra cui il famigerato truffatore Frank Abagnale in Prova a prendermi, Howard Hughes in The Aviator e il pioniere Hugh Glass in The Revenant, per il quale ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista nel 2016.