Killers Of The Flower Moon: John Lithgow si unisce al film di Scorsese

John Lithgow interpreterà il procuratore Leaward nel film Killers of the Flower Moon.

John Lithgow interpreterà il procuratore Leaward nel film Killers of the Flower Moon a fianco di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, Killers of the Flower Moon, basato sul best-seller di David Grann, descrive l’omicidio seriale di membri della ricca Osage Nation, una serie di crimini brutali che divenne nota come il Regno del Terrore. Nel cast saranno presenti anche Lily Gladstone, Jesse Plemons, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleu, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd. Questa è la prima volta che John Lithgow recita in un film di Scorsese.

Scorsese produrrà il film per Apple Studios ed sarà basato su una sceneggiatura che ha scritto insieme a Eric Roth. A produrre insieme a Scorsese ci sono Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment e Appian Way Productions. Lithgow è attualmente nominato per un Emmy per la sua interpretazione nella serie della HBO, Perry Mason.

L’attore ha anche interpretato il capo di Fox News, Channel Roger Ailes in Bombshell di Lionsgate ed è stato nominato due volte agli Oscar come miglior attore non protagonista per Termini di affetto e Il mondo secondo Garp. Inoltre ha vinto un Golden Globe nel 2010 per Dexter e un altro nella serie comica come miglior attore per 3rd Rock From the Sun nel 1997.

Recentemente anche Brendan Fraser si è unito al cast del film, come riportato da Deadline, e interpreterà l’avvocato WS Hamilton. L’attore inoltre è stato scritturato anche per il nuovo film di Max Barbakow (Palm Spings: Vivi come se non ci fosse un domani, Mommy, I’m a Bastard!) Brothers.

Leggi Anche – Ritorno al Futuro diventa un manga in un nuovo adattamento

Fonte: Deadline