Don’t Look Up: il teaser trailer del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio

Il film di Adam McKay racconta di una meteora che potrebbe porre fine alla vita sulla Terra.

Da leggere

Il Signore degli Anelli: la colonna sonora della serie potrebbe essere in mano ad una leggenda

Il Signore degli Anelli è uno dei progetti più ambiziosi di sempre del panorama televisivo Il Signore degli Anelli è...

The Last of Us: tra i registi c’è una vecchia conoscenza del gioco

The Last of Us vede come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey The Last of Us è la nuova serie...

The Flash: la nuova tuta di Batman è inaspettata

The Flash vede il ritorno di Ben Affleck e Michael Keaton come Batman The Flash è il nuovo lungometraggio diretto...

Nel cast di Don’t Look Up troviamo anche Meryl Streep, Timothée Chalamet, Ariana Grande e Cate Blanchett

Netflix ha presentato il primo teaser trailer ufficiale della commedia di Adam McKay Don’t Look Up, il cui cast è costellato di stelle, esattamente come il cielo che i personaggi interpretati da Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio studiano e conoscono così bene. Le due celebrità, per la prima volta insieme sullo schermo, interpretano due astronomi di basso livello costretti a viaggiare negli Stati Uniti per avvertire la popolazione che una gigantesca meteora si sta dirigendo verso il pianeta. I due premi Oscar sono affiancati da Meryl Streep, Jonah Hill, Rob Morgan, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Mark Rylance e Cate Blanchett. Il film Netflix arriverà nelle sale cinematografiche il 10 dicembre, prima di approdare sul servizio streaming il 24 dicembre.

Lo sceneggiatore de Il Lato Positivo ha scritto il personaggio dell’astronoma Kate Dibiasky pensando proprio a Jennifer Lawrence, attrice con cui non vedeva l’ora di lavorare. “Conosco Jen da un po’ di tempo ormai. Uno dei primi incontri che ha fatto a Los Angeles dopo il suo primo film è stato con me, quando aveva 17 anni, forse 18 anni. Adorava Step Brothers [Fratellastri a 40 anni ndr], quindi quando il suo agente le ha chiesto chi voleva incontrare… probabilmente non è stato contento della risposta: voglio incontrare il ragazzo che ha fatto Step Brothers”.

La presenza di Leonardo DiCaprio nel film è stata invece una sorpresa, dal momento che Adam McKay non pensava che la musa di Scorsese si sarebbe interessata alla sua commedia per Netflix. “Ha amato la sceneggiatura e, una volta che abbiamo trovato un modo sicuro per girare il film [per via del COVID ndr], ha accettato di lavorare con me! Non potevo crederci. È favoloso nel film, ma non è certo una sorpresa”.

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?

Ultime notizie

Il Signore degli Anelli: la colonna sonora della serie potrebbe essere in mano ad una leggenda

Il Signore degli Anelli è uno dei progetti più ambiziosi di sempre del panorama televisivo Il Signore degli Anelli è...

Articoli correlati