Raffaella Carrà: tre giorni per ricordare la showgirl. Oggi il corteo funebre
L'addio all'artista inizierà oggi con il corteo funebre.
L’ultimo saluto all’amata star italiana Raffaella Carrà durerà ben 3 giorni
Durerà tre giorni il lungo ricordo e cordoglio d’Italia per una delle sue stelle più brillanti, Raffaella Carrà, scomparsa due giorni fa – lunedì 5 luglio – all’età di 78 anni. La celebre showgirl se n’è andata a causa di una lunga e invalidante malattia, tenuta segreta a tutti. Questo spiega lo shock che la sua morte ha causato nei fan e in tutti gli italiani che, almeno una volta, sono stati ipnotizzati dal suo sorriso e dalla sua gioia.
L’addio all’artista inizierà oggi – mercoledì 7 luglio – con il corteo funebre. Le sue esequie si concluderanno venerdì 9 luglio, sempre a Roma, con i funerali. Nelle sue ultime disposizioni Raffaella Carrà ha chiesto una semplice bara di legno e un’urna per contenere le sue ceneri.
Il corteo funebre partirà oggi alle ore 16 dall’abitazione della compianta showgirl, in via Nemea 21, e toccherà tutti i luoghi della sua lunghissima carriera. Il percorso del corteo funebre sarà il seguente: dall’Auditorium Rai del Foro Italico alla sede Rai di via Teulada 66, dal Teatro delle Vittorie a viale Mazzini 44.
La camera ardente sarà allestita in Campidoglio, alla Promoteca. L’ingresso sarà consentito dalle 18 di oggi fino alla mezzanotte. Resterà aperta anche giovedì 8 luglio, dalle 8 alle 12 e dalle 18 a mezzanotte.
I funerali si terranno, in rispetto delle vigenti regole sul COVID, venerdì 9 luglio alle ore 12 presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, in Piazza del Campidoglio.