Raffaella Carrà e la terribile malattia che l’ha consumata: ecco di cosa è morta la grande showgirl

La regina della televisione italiana è venuta a mancare per una malattia che l'ha devastata.

Alle 16:20 del 5 luglio 2021 è arrivata la notizia che ha sconvolto l’Italia intera: Raffaella Carrà, una delle più grandi icone della televisione italiana, non c’è più. La regina della televisione italiana – così è stata definita nel corso della sua carriera – è stata protagonista di tanti programmi tv di successo come Milleluci, Canzonissima e soprattutto Carràmba! Che sorpresa e ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo. Nel 2019, era tornata in tv con il talk show A raccontare comincia tu ma, come rivelato dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta, la showgirl era pronta a tornare in tv con un nuovo programma sulla rete ammiraglia. Un programma che non vedrà mai la luce per colpa di una terribile malattia.

La malattia di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà; cinematographe.it

Raffaella Carrà si è spenta a 78 anni a causa di un tumore al polmone, secondo molte indiscrezioni. Una malattia che sembra averla devastata come si evince dalle parole del suo ex compagno Sergio Japino:

Raffaella aveva una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei.

Nonostante la sua forza e la sua grinta, Raffaella Carrà probabilmente sapeva che il tumore prima o poi avrebbe vinto, tant’è che che ha dato anticipatamente disposizione per il suo funerale: una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri.