The Suicide Squad: svelato il motivo dietro all’assenza di Will Smith

Ne ha parlato il produttore del film

Il produttore di The Suicide Squad ha spiegato perché Will Smith non è tornato a interpretare Deadshot in questo nuovo adattamento del fumetto DC

Nonostante The Suicide Squad abbia chiarito in più di un’occasione di non avere quasi nulla a che fare con il precedente adattamento del fumetto, l’assenza di Will Smith, che nel 2016 aveva interpretato Deadshot, non è certo passata inosservata. D’altra parte, diversi membri del cast della versione diretta da David Ayer sono invece stati riconfermati: Viola Davis è di nuovo Amanda Waller, Margot Robbie ha ripreso i panni Harley Quinn, Joel Kinnaman quelli di Rick Flag e, infine, Jai Courtney è tornato a interpretare Captain Boomerang.

Il motivo della mancata partecipazione a The Suicide Squad di Will Smith, come ci fa notare ComicBook.com, è stato rivelato in una recente intervista da Peter Safran, uno dei produttori del film. Quest’ultimo, al riguardo, ha dichiarato:

Per quanto riguarda Will Smith, penso sia stata davvero più che altro una questione di tempistiche. Sapevamo che dovevamo iniziare le riprese a Settembre perché, francamente, sapevamo da prima delle altre persone che James Gunn sarebbe tornato e occuparsi di Guardiani della Galassia. Quindi era davvero importante iniziare a girare in quel momento e Will non era disponibile, e questo ha reso tutto più facile. Che cosa hai intenzione di fare? Non è disponibile. La cosa è anche positiva perché, francamente, aiuta a separare questo dal primo film in maniera più netta.

La data di uscita di The Suicide Squad in Italia è stata fissata per il prossimo 5 Agosto. Il film è stato diretto da James Gunn, noto al grande pubblico soprattutto per essere il regista di Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2. Per Gunn, si tratta della prima collaborazione con il DCEU.

Leggi Anche – The Suicide Squad: James Gunn svela alcuni dei villain tagliati dal film DC