Fargo – Stagione 5: Noah Hawley fiducioso che si farà

Nonostante il pesante calo di ascolti, Fargo - Stagione 5 sembra essere tra i piani di Noah Hawley, creatore dello show FX.

Il creatore della serie, Noah Hawley, parla già di Fargo – Stagione 5, dicendosi ottimista sul futuro dello show targato FX

Ci siamo lasciati da poco alle spalle la quarta stagione, ma è difficile non fare già pronostici su Fargo – Stagione 5. La serie TV, ispirata all’omonimo film del 1996 diretto dai fratelli Coen, è una fra le più acclamate che FX sia riuscita a sfornare negli ultimi tempi. I fan si chiedono a questo punto quale sia il futuro dello show e, fortunatamente, Noah Hawley sembra portare con sé notizie molto positive.

Il creatore della serie è stato intervistato da Vanity Fair, che gli ha chiesto molto direttamente se Fargo – Stagione 5 si farà o meno. Hawley ha risposto con ottimismo, affermando: “Sì, penso [che si farà].” L’autore ha ammesso di non avere ancora bene in mente cosa porterà sul piccolo schermo con i nuovi episodi, sebbene alcuni tasselli che probabilmente sopravvivranno al processo creativo sono già piuttosto chiari. Il suo intento è quello di “creare un finale e farsi venire in mente qualcosa di proposito, sapendo che si tratta dell’ultima [stagione] e vedere come si possa portare a termine questa antologia.”

La scorsa stagione di Fargo aveva preso una strada diversa dalle precedenti, spostandosi più a sud rispetto al Minnesota e al North Dakota che hanno ospitato gli episodi passati, puntando la lente su Kansas City, in Missouri, raccontando la lotta tra famiglie mafiose con un cast che annoverava i nomi di Chris Rock, Jason Schwartzman e Salvatore Esposito. Nonostante i numerosi riconoscimenti e le nomination conquistate negli anni passati, la quarta stagione non ha riscosso il medesimo successo, perdendo oltre il 50% di spettatori.

Leggi la nostra recensione del finale di Fargo – Stagione 4

Per Fargo – Stagione 5, sarà dunque necessario pianificare bene il da farsi, nel tentativo di riportare la serie TV ai fasti del passato. Nel frattempo, Noah Hawley è impegnato in un altro progetto il cui annuncio ha generato notevole entusiasmo ovvero lo show ispirato al franchise di Alien, le cui riprese, secondo l’autore, potrebbero partire la prossima primavera.

Tags: FX