L’ultima cena: iniziate a Roma le riprese del film con protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano

L'ultima cena è il film d'esordio del regista Davide Minnella. Ecco trama e cast!

Sono iniziate a Roma le riprese de L’ultima cena, opera prima del regista Davide Minnella. Con protagonisti Salvatore Esposito – il Gennaro “Genny” Savastano di Gomorra – e Greta Scarano, fresca del successo della fiction Rai Chiamami ancora amore, il film racconta le vicende di Carmine e Consuelo. Il primo è un camorrista dal cuore buono che gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi, mentre la donna è una chef alla ricerca della perfezione. L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un’occasione di riscatto.

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision DistributionIl soggetto è stato scritto da Stefano Sardo, che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Giordana Mari e Gianluca Bernardini e con la collaborazione di Salvatore Esposito. Nel cast ci saranno anche Fru dei The Jackal, Gianfranco Gallo, Antonella Attili e Antonio Grosso. Il regista Davide Minnella ha presentato il film con queste parole:

Vorrei che questo film “profumasse” di realtà proprio come un piatto ben fatto. La buona cucina è a tutti gli effetti il terzo protagonista di questo film. È per questo motivo che ho chiesto alla chef stellata Cristina Bowerman di seguirci in questo straordinario percorso culinario fatto di piacere, di gusto, di sangue e di amore.

 L’ultima cena sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.