Black Adam: prime foto dal set e teorie sul film DC con Dwayne Johnson

Dwayne Johnson arriverà sul set di Black Adam il mese prossimo, ma intanto le scenografie cominciano a prendere forma.

Arrivano le prime foto dal set di Black Adam, che potrebbero suggerire un collegamento con il personaggio di Hawkman

Il mese prossimo sarà battuto il primo ciak di Black Adam e i set cominciano a prendere forma in vista della riprese con Dwayne Johnson. Come è ormai consuetudine, tenere i dietro le quinte celati dall’occhio dei fotografi risulta praticamente impossibile ed ecco così giungere online i primi scatti che ritraggono i lavori in corso. Dalle immagini è difficile trarre conclusioni certe, ma i fan hanno cominciato già a lanciarsi in teorie e non sono pochi quelli che, nelle foto, vedono quelle che potrebbero essere navi provenienti da Thanagar, suggerendo un legame con le origini di Carter Hall alias Hawkman, interpretato nel film da Aldis Hodge.

Non è certo quale strada adotterà Black Adam per quanto riguarda il personaggio, che nei fumetti è apparso in forme differenti. In alcune saghe, Hawkman e Hawkgirl sono agenti di polizia del pianeta Thanagar, giunti sulla Terra sulle tracce di un criminale; in altre storie, Hawkman è la reincarnazione di un principe egizio. Che l’adattamento decida di prendere i diversi elementi della mitologia del personaggio per creare un connubio inedito?

Guarda il video in cui Dwayne Johnson dedica il premio Trailblazer al padre scomparso

D’altronde, rimane da capire esattamente anche come si presenterà al pubblico lo stesso Black Adam, apparso spesso nei fumetti nel ruolo di villain, opponendosi a Shazam. La regia del film è nelle mani di Jaume Collet-Serra, che ha recentemente diretto Johnson in Jungle CruiseLawrence Sher (Joker) sarà il direttore della fotografia mentre Adam Sztykiel (Rampage – Furia animale) è autore della sceneggiatura. Inizialmente previsto per il 22 dicembre 2021, il titolo non ha al momento una data di uscita confermata. Di seguito, le foto dal set.