Isolation: terminate le riprese dell’horror antologico girato in quarantena

Isolation sta attualmente concludendo la post-produzione e Ghost Gang ha iniziato le trattative per la distribuzione.

Ghost Gang ha annunciato la fine delle riprese principali di Isolation, composto da 9 storie di terrore indipendenti ma interconnesse

Isolation è composto da storie provenienti da tutti gli angoli del mondo, ambientate mentre i protagonisti affrontano le loro paure più oscure nel tentativo di sopravvivere a una pandemia sempre più mortale. La produzione è iniziata all’inizio di marzo 2020.

Come cornice narrativa di Isolation, il regista e produttore Nathan Crooker ha creato un mondo immaginario ambientato molti mesi più avanti nel futuro, che si basa sull’attuale pandemia globale. Tutti e 9 i cineasti hanno usato la stessa struttura unificante per creare le loro storie. Avevano il compito di rimanere creativi usando solo ciò che era loro disponibile in quel momento. Non è stato loro permesso di usare Zoom o altri servizi di videoconferenza, gli è stato permesso di usare solo le attrezzature e le risorse che avevano a disposizione nel momento in cui è scattato il lockdown, inclusi cast e troupe, aderendo ai protocolli COVID-19.

Isolation è stato diretto dall’acclamato regista Dennie Gordon, (Jack Ryan, Legion, Hunters, Waco), dalla leggenda dell’horror Larry Fessenden (The Last Winter, Habit, Depraved), dal fedele del cinema di genere Bobby Roe, (The Houses October Built 1 & 2), Andrew Kasch, (Tales Of Halloween), Zach Passero (Wicked Lake) e Christian Pasquariello (Alien Invasion: SUM 1).

Max Minghella dirigerà l’horror sci-fi Shell per HBO Max

Il film è stato prodotto dal regista / produttore Nathan Crooker (Playback, Midnight Delivery), attraverso la sua compagnia Ghost Gang con l’aiuto degli altri produttori James P. Gannon (Christmas Light Killer) e Sophie Gold (Eleanor). Crooker ha affermato: “All’inizio della quarantena, ho trovato il mio lungometraggio in pre-produzione, sospeso a causa della pandemia. Sapevo che altri cineasti si trovavano in situazioni simili, ma che avevano ancora un ardente desiderio di creare, nonostante il lockdown. Come regista, ho visto tale momento nella nostra storia come il migliore per essere creativi. Appoggiandoci ai limiti oggettivi, possiamo come comunità essere ispirati a creare storie audaci, nuove, stimolanti, socialmente rilevanti e questo è esattamente ciò che questi cineasti sono stati in grado di raggiungere.

Isolation non sarà solo un brivido ma una capsula del tempo per le generazioni future. Sono sbalordito dal livello al quale questi cineasti non solo hanno aderito alle regole che abbiamo fissato per loro, ma hanno superato di gran lunga le nostre grandi aspettative su ciò che sarebbero stati in grado di offrire”.

Isolation sta attualmente concludendo la post-produzione e Ghost Gang ha iniziato le trattative per la distribuzione.