Peninsula: il poster IMAX ci porta nel cuore dell’epidemia zombie

Rilasciato il poster IMAX di Peninsula, sequel del film horror Train to Busan, diretto da Yeon Sang-ho e ambientato 4 anni dopo l'epidemia zombie.

Il poster IMAX di Peninsula, il sequel di Train to Busan, con protagonista Gang Dong-Won e ambientato 4 anni dopo la pandemia zombie

Train to Busan è un film horror che ha fatto il boom di incassi nella Corea del Sud, per poi diventare celebre tra gli appassionati del genere in tutto il mondo. E, come spesso accade per i grandi successi, un sequel era praticamente inevitabile. La continuazione della pellicola horror si intitola Peninsula e alla regia ritroviamo Yeon Sang-ho, già regista del primo. Il film è nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes e dovrebbe arrivare nei cinema nei prossimi mesi, si spera in un’uscita estiva.

Guarda anche il trailer ufficiale del film horror

Il sequel si svolge 4 anni dopo gli avvenimenti del primo, ma che non continua la storia dei suoi personaggi. L’autorità governativa è stata decimata dopo lo scoppio dell’epidemia zombi in Corea, e del Paese non è rimasto altro che i tratti geografici del luogo, motivo per cui il film si intitola proprio “Penisola”. Nella prima pellicola scoppia un virus zombi in Corea del Sud, e i passeggeri sul treno da Seoul a Busan faticano a sopravvivere alla nuova minaccia.