Jake Gyllenhaal protagonista del thriller Snow Blind, basato su una graphic novel

Jake Gyllenhaal nel thriller Snow Blind, adattamento dell'omonima graphic novel di Ollie Masters e Tyler Jenkins. Gustav Möller alla regia.

Jake Gyllenhaal al lavoro su un nuovo e interessante progetto, l’adattamento del libro Snow Blind!

Jake Gyllenhaal produrrà e reciterà nel thriller Snow Blind, adattamento dell’omonima graphic novel di Ollie Masters e Tyler Jenkins, illustrata da Tyler Jenkins ed edita nel 2015. Il regista Gustav Möller (The Guilty) farà il suo debutto in lingua inglese proprio con questo adattamento. È curioso far notare che Gyllenhaal è il protagonista del remake americano di The Guilty, il film danese del regista.

Patrick Ness, autore di Sette minuti dopo la mezzanotte e Il buco del rumore, scriverà la sceneggiatura. La graphic novel segue un ragazzo che scopre che la sua famiglia è nel programma di protezione testimoni. È descritto come un incrocio tra Prisoners e il dramma di Sidney Lumet del 1988 Vivere in fuga, che ha visto River Phoenix interpretare un giovane i cui genitori sono fuggitivi da oltre 15 anni.

Gyllenhaal produrrà il film insieme al suo partner di Nine Stories Riva Marker, oltre che a Ross Richie, Stephen Christy e Adam Yoelin di BOOM! Studios. Gyllenhaal e Möller hanno registrato un “video pitch” per Snow Blind e hanno concesso agli interessati degli incontri su Zoom. Numerosi studi e streamer hanno già presentato offerte per il progetto.

Fonte: Deadline