The Guilty: Jake Gyllenhaal nel cast del remake del thriller danese

Il thriller danese The Guilty avrà un remake americano, che sarà interpretato e prodotto da Jake Gyllenhaal. Ancora i dettagli sono pochi.

Jake Gyllenhaal sarà interprete e produttore di The Guilty, remake del thriller danese che è tra i contendenti per ottenere una nomination agli Oscar 2019, nella categoria Miglior film in lingua straniera

Bold Films, Jake Gyllenhaal e il marchio Nine Stories di Riva Marker hanno acquistato i diritti per realizzare un remake del thriller danese The Guilty, con Gyllenhaal nei panni del protagonista.

Il film ha conquistato il Premio del pubblico al Sundance Film Festival di quest’anno, ed è stato anche nominato uno dei migliori film in lingua inglese del 2018 dal National Board of Review. La pellicola, tra i possibili candidati – per conto della Danimarca – nella categoria Miglior film in lingua straniera alla 91° edizione degli Oscar, è anche nominato per il Miglior sceneggiatore e Miglior attore all’European Film Awards.

La pellicola segue le vicende di un agente di polizia indagato e retrocesso a un lavoro dietro la scrivania in un call center d’emergenza. Quando riceve una terrificante telefonata da una donna rapita, il protagonista deve lottare con i suoi demoni interiori per poterla salvare.

Gyllenhaal e Marker produrranno per Nine Stories, insieme a Michel Litvak di Bold Films, Gary Michael Walters, David Litvak, e Svetlana Metkina. Bold Films finanzierà il film. Il regista e co-sceneggiatore del film originale, Gustav Möller, e il produttore Lina Flint saranno produttori esecutivi. Il film originale fu la prima produzione di Spring, la nuova iniziativa talent sostenuta da TrustNordisk.

Abbiamo visto The Guilty al Sundance e ne siamo rimasti particolarmente colpiti. Il film di Möller intreccia maestosamente la tensione con un acuto studio sul personaggio, e questo è esattamente il genere di materiale che Nine Stories ama sviluppare. Siamo onorati di poter adattare questo film per un pubblico americano insieme a Bold Films” hanno detto Gyllenhaal e Marker.

Fonte: Variety