Il Trono di Spade: ecco cos’ha fatto Drogon col corpo di Dany

Il Trono di Spade (la stagione 8 e tutte la collezione completa) sarà disponibile nella sua versione home video dal 4 dicembre.

L’ultima stagione de Il Trono di Spade rimarrà probabilmente come uno degli eventi più controversi nella storia della TV

Se pensavate che lo sdegno e il dibattito sulla Stagione 8 de Il Trono di Spade fossero svaniti, HBO ha un regalo sicuramente gradito per voi, giusto in tempo per le vacanze: la Stagione 8 della serie sta per arrivare in home video.

Con la versione DVD / Blu-ray, i fan de Il Trono di Spade saranno anche in grado di ascoltare le tracce dei commenti dei creatori, del cast e della troupe dello show – e alcuni di questi commenti aiuteranno davvero a spiegare alcuni dei momenti più controversi o confusi degli episodi finali. Caso in questione: se il finale della serie vi ha lasciato a chiedervi cosa sia successo alla Daenerys Targaryen di Emilia Clarke e al suo unico drago sopravvissuto, Drogon, ora c’è una risposta per questo!

ATTENZIONE!!! SPOILER PER LA STAGIONE 8 

La scena ricca di tensione emotiva tra gli amanti condannati (e i parenti) Daenerys e Jon Snow ha visto Jon tradire l’amore della sua signora e pugnalarla a morte durante un caloroso abbraccio. Drogon apparve sulla scena quando Dany morì e trasformò l’ambito Trono di Ferro in un mucchio di metallo fuso. L’ultima volta che lo abbiamo visto, Drogon prese Daenerys in bocca e volò via per una destinazione sconosciuta.

In una delle scene finali dello show, l’ormai reale consiglio del re Bran “The Broken” riferisce che Drogon è stato avvistato a est. Bene, come probabilmente immaginavano i fan de Il Trono di Spade, Drogon stava raccogliendo Daenerys per portarla a casa – la sua vera casa – Volantis.

Rivelato il finale dell’ultimo libro di George R.R. Martin

Come discusso nel commento, Emily Clarke era preoccupata per quella risposta, poiché aveva sentito dire che i draghi mangiano i loro padroni nel mondo di GoT.
Gli showrunners David Benioff e D.B. Weiss hanno messo a tacere le paure della Clarke, con Benioff che le ha detto, senza mezzi termini, “Drogon non ti mangerà. Non è un gatto. Hai visto con che dolcezza ti stava vegliando?

Volantis è, ovviamente, una delle prime e più grandi città libere del Mare Stretto ad est di Westeros. Fu nell’impero valyriano che nacquero e dominarono i draghi e nacque la dinastia Targaryen; e da dove provengono le grandi imprese dell’ingegneria come Valyrian Steel. È un finale poetico della storia di Daenerys, poiché il suo arco finale ha affrontato la consapevolezza di non poter mai veramente trovare la pace o una casa a Westeros.

È una piccola consolazione sapere che sarà messa a riposare nella casa dei suoi veri antenati e amici, dall’ultimo drago del mondo.
Il Trono di Spade (la stagione 8 e tutte la collezione completa, con lo speciale non ancora visto del cast ospitato da Conan O’Brien) sarà disponibile nella sua versione home video dal 4 dicembre.