La famiglia di James Dean è favorevole al “ritorno” del mito sullo schermo

La famiglia di James Dean è "pienamente favorevole" al ritorno dell'attore sugli schermi.

James Dean tornerà a recitare, in CGI, per il film drammatico sulla guerra in Vietnam Finding Jack

I produttori e il regista di Finding Jack affermano che la famiglia di James Dean è “pienamente favorevole” al ritorno dell’attore sugli schermi per il dramma ambientato durante la guerra in Vietnam e basato sul romanzo di Gareth Crocker.

“La famiglia ha letto la sceneggiatura ed è stata di grande supporto”, ha detto il produttore Donald A. Barton. “Abbiamo pensato che usare James Dean sarebbe stato un modo eccellente per trasmettere questo personaggio alle nuove generazioni. La famiglia trova questo film come il quarto film di James, un film che non è mai riuscito a portare a termine.”

James Dean, Cinematographe.it

Basato sulla reale esistenza e abbandono di oltre 10.000 unità canine alla fine della guerra del Vietnam, la storia è un viaggio emotivo sull’amicizia e sull’amore in circostanze disperate. La storia gira intorno a un uomo profondamente depresso che trova una ragione per vivere quando si imbatte in un Labrador gravemente ferito.

James Dean: ritratto del mito ribelle tra film, frasi e curiosità

Il regista Anton Ernst ha rivelato che hanno deciso che Dean si sarebbe adattato al meglio al ruolo di Rogan, un ufficiale militare dalla personalità molto complessa. Ha anche affermato che il patrimonio di Dean è stato “di supporto” per il film.