DC Comics: in arrivo l’introduzione di un Black Batman? [RUMOR]

L'introduzione di Black Batman scatenerà senza dubbio il solito dibattito sul fatto che cambiare l'etnia di un personaggio affermato sia o meno una strada giusta da percorrere.

Una nuova voce afferma che nell’estate 2020 fino al 2021, la DC Comics introdurrà il personaggio di Black Batman nell’universo DC

I supereroi e l’etnia sono stati un argomento di tendenza negli ultimi anni, con l’industria dei fumetti che ha cercato una maggiore diversità nei suoi personaggi. Bene, tale discussione sta per entrare in un nuovo audace capitolo, in quanto si dice che la DC Comics stia per introdurre un Black Batman nel franchise! Come riportato da Bleeding Cool:

DC Comics ha in programma di portarci un Black Batman. Non Bruce Wayne, ma qualcun altro che indossa maschera e mantello. Chi sarà questo nuovo Batman, non si sa. Tutto quello che sappiamo è che non sarà Duke Thomas, il giovane in precedenza aveva accennato all’idea di assumere il ruolo di Robin e Batman in futuro.

Non ci sono molte informazioni da eleborare anche se BC nota che ci sono molte probabili possibilità su come potrebbero evolversi le cose: Batwing – Sia David Zavimbe che Luke Fox hanno indossato il mantello di Batwing ed entrambi gli uomini sarebbero probabilmente contendenti nell’ indossare il costume di Batman.

Black Lightning – Batman e Black Lightning hanno lavorato insieme nel team di The Outsiders. Se è necessario che qualcuno si faccia avanti per ricoprire un posto vacante da Batman, Black Lightning ha l’esperienza e le connessioni per farlo.

Naturalmente c’è sempre la possibilità che la DC introduca un nuovo personaggio che finirà per essere il Black Batman. È una mossa che DC Comics ha già fatto: nel 1992 l’editore ha introdotto il personaggio di Azrael nel mito di Batman, come agente assassino di un culto religioso pio e violento; un anno dopo, Azrael entrò a tempo pieno nei panni di Batman, dopo che la schiena di Bruce Wayne venne rotta da Bane.

Questo è tutto ciò che c’è da dire: con una lasso temporale dall’estate 2020 fino al 2021, la DC ha un sacco di tempo per presentare un nuovo personaggio e dargli una storia che permetta ai fan di conoscerlo davvero, prima di vederlo fare un passo avanti per indossare il mantello di Black Batman.

Come prevedibile, questo cambiamento scatenerà senza dubbio il solito dibattito sul fatto che cambiare l’etnia di un personaggio affermato sia o meno una strada giusta da percorrere, o se la diversità allargata significhi creare un nuovo personaggio di diversa origine etnica. La DC potrebbe probabilmente camminare sul filo del rasoio, se creerà davvero un nuovo personaggio nero, ma gli darà un costume familiare da indossare.
Vi terremo aggiornati sullo stato dei piani riguardo al Black Batman della DC.