Criminal: data di uscita della serie crime con David Tennant e Hayley Atwell

Ecco quando arriverà Criminal, la nuova attesissima serie di genere poliziesco targata Netflix con David Tennant e Hayley Atwell.

Ecco quando arriverà la serie di Netflix Criminal con David Tennant e Hayley Atwell negli episodi inglesi

Netflix ha fissato la data di uscita della suo nuova serie thriller, il drama poliziesco Criminal. Lo show arriverà il 20 settembre prossimo e vedrà nel cast Nicholas Pinnock di Fox Life, David Tennant di Doctor Who e l’ex Agent Carter Hayley Atwell. Il servizio di streaming on demand ha anche rilasciato le prime immagini promozionali della serie.

Criminal consiste di 12 episodi della durata di circa 45 minuti, tre dei quali girati in quattro paesi diversi – Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Il drama si svolge esclusivamente all’interno di alcuni interrogatori della polizia. Si tratta di un drama confessionale, in stile “gatto e topo” che si concentra sull’intenso conflitto mentale tra un ufficiale della polizia e il sospettato in questione. Pinnock, Katherine Kelly lee Ingleby di Cheat, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf saranno negli episodi ambientati in UK con Tennant e Atwell accanto a Youseff Kerkour e Clare-Hope Ashitey.

Negli episodi francesi, invece, vedremo Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stéphane Jobert, Anne Azoulay e Mhamed Arezki  accanto alle guest star Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau. In Germania troveremo Eva Meckbach, Sylvester Groth, Florence Kasumba, Christian Kuchenbuch e Jonathan Berlin insieme a Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss. Infine, negli episodi ambientati in Spagna ci saranno Jorge Bosch, José Ángel Egido, Nuria Mencía, Daniel Chamorro, María Morales, Javi Coll e Milo Taboada con Carmen Machi, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Emma Suárez e Álvaro Cervantes.

La serie è firmata dallo scrittore di Killing Eve George Kay, dal produttore Wrong Mans e dal regista di Lei è troppo per me Jim Field Smith.

Ogni episodio sarà prodotto nella lingua locale, scritto e diretto da talenti del paese in questione. I co-creatori Kay e Field Smith, produttori via Idiotlamp Productions, saranno anche gli showrunner e scriveranno la versione inglese della serie. Tutti i 12 episodi saranno girati negli studi Netflix di Ciudad de la Tele a Madrid.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix