Spider-Man: Far From Home – spiegata differenza tra The Blip e The Snap

Kevin Feige offre delle delucidazioni riguardo al cambio di denominazione dello schiocco di Thanos in Spider-Man: Far From Home.

Il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato la differenza nel cambio di denominazione dello schiocco di Thanos in Spider-Man: Far From Home

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI SPIDER-MAN: FAR FROM HOMEDagli eventi di Avengers: Infinity War, i fan dei Marvel Studios si sono riferiti all’accadimento che ha spazzato via metà della vita sulla Terra – e attraverso la galassia – come “The Snap” (in italiano “Lo Schiocco”). Ha senso, considerando che Thanos ha letteralmente polverizzato metà della popolazione, dopo aver accumulato tutte le Gemme dell’Infinito. Tuttavia, le persone nelle strade di varie città e paesi presenti nel pianeta, ben lontani dalla Battaglia del Wakanda, probabilmente si riferiscono ad esso come qualcos altro, specialmente dopo che tutti sono tornati in Avengers: Endgame. E, dunque, Spider-Man: Far From Home, offre finalmente un termine diverso per questo evento, con gli studenti della Midtown High che si riferiscono alla loro scomparsa e al loro ritorno come “The Blip” (in italiano significa letteralmente “contrattempo”, “deviazione”).

Kraven sarà il villain del sequel di Spider-Man: Far From Home?

Il Boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rilasciato un’intervista a Fandango, soffermandosi proprio sulla nomenclatura, spiegando come viene differenziato il tutto nel Marvel Cinematic Universe. “È arrivato piuttosto velocemente. Abbiamo sempre menzionato quell’evento come The Blip, e poi il pubblico ha iniziato a parlarne come The Snap (lo schiocco” ha spiegato Feige. “Pensiamo che sia divertente quando i ragazzi del liceo chiamino questo evento orribile, che ha cambiato l’universo, The Blip. Lo abbiamo ridotto, lo Schiocco è quando tutti sono scomparsi alla fine di Infinity War. The Blip è quando tutti sono tornati alla fine di Endgame… è così che ci siamo concentrati sulle definizioni“.

Non tutti sanno esattamente quello che è accaduto nel Wakanda, anche se Steve Rogers chiama Thanos per nome quando modera il gruppo di supporto in Endgame. Quindi è plausibile che non tutti sappiano che Thanos ha dovuto schioccare le sue dita, o che avrebbero dovuto addirittura trovare un nome così colloquiale per le scomparse di amici e familiari.