Stasera in tv: i film di oggi domenica 5 maggio 2019

Tanti i film in programma per questa domenica 5 maggio: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 5 maggio Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Febbre da cavallo – La mandrakata, stasera in TV alle 21:00 su Iris

Stasera in tv spazio alle risate con Febbre da cavallo – La mandrakata, il film del 2002 diretto da Carlo Vanzina, sequel della celebre commedia del 1976. Gigi Proietti torna a vestire i panni di Bruno Fioretti, accanito scommettitore di cavalli che, nonostante siano passati diversi anni, non ha ancora messo da parte la sua febbre da cavallo. Ecco che quindi decide di mettere a segno un altro colpo per rimediare qualche soldo da scommettere, insieme al suo immancabile amico Armandino Felici detto Er Pomata e a tanti nuovi alleati. Nel cast troviamo anche Enrico Montesano, Rodolfo Laganà, Nancy Brilli e Carlo Buccirosso.

Chocolat, stasera in TV alle 21:10 su Paramount Channel

Alle 21:10 su Paramount Channel invece sarà la volta di Chocolat, il film del 2000 diretto da Lasse Hallström. Il film, ambientato negli anni Cinquanta, racconta la storia di Vianne, giovane donna anticonformista, che raggiunge un piccolo paesino francese insieme alla figlia. Qui decide di aprire una cioccolateria, seguendo le ricette tramandate dalla sua famiglia. Le sue creazioni però sembrano risvegliare desideri nascosti e repressi in chiunque le assaggi, sconvolgendo la vita tranquilla e timorata di Dio degli abitanti. Nel cast troviamo Juliette Binoche, Leslie Caron, Alfred Molina, Johnny Depp, Lena Olin e Peter Stormare.

ChiPs, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv, alle 21:15 su Premium Cinema sarà invece la volta di ChiPs, adattamento cinematografico dell’omonima serie tv cult degli anni Settanta. Jon Baker decide di dare un svolta alla sua vita: abbandonare le corse in motocicletta per diventare un poliziotto di Los Angeles. Il suo partner e mentore è Frank Poncherello, un veterano del mestiere che però ha altro a cui pensare: Frank è in realtà un membro dell’FBI sotto copertura, la cui missione è trovare alcuni agenti corrotti complici di una rapina multimilionaria. Nel cast troviamo Dax Shepard, Michael Peña, Vincent D’Onofrio, Jessica McNamee e Adam Brody.

The Skeleton Key, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Sui canali Premium stasera spazio anche all’horror, con The Skeleton Key, il film diretto da Iain Soffley. Protagonista del film è Caroline che, dopo aver assistito impotente alla morte del padre, decide di abbandonare il suo lavoro di manager di gruppi musicali per dedicare il suo tempo a chi soffre. Si trasferisce così in Louisiana, dove inizia a prendersi cura del signor Ben Deveraux, il quale a causa di un misterioso incidente è rimasto semiparalizzato e non riesce a parlare. Ma nella residenza di proprietà dell’anziano, situata in un luogo molto isolato, dove vive anche la moglie di Ben, Violet, inizia a manifestarsi qualcosa di strano. Caroline lo capisce quando con una chiave riesce ad accedere ad una stanza segreta. Nel cast troviamo Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt, Peter Sarsgaard e Joy Bryant.

L’uomo sul treno – The Commuter stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Action

Stasera in tv, sui canali Sky spazio al thriller con L’uomo sul treno – The Commuter, in onda alle 21:00 su Sky Cinema Action. Diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Liam Neeson, il film vede come protagonista Michael, un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri. Nel cast troviamo anche Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill e Elizabeth McGovern.

The Circle stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Drama

Sempre alle 21:00, ma su Sky Cinema Drama, sarà invece la volta di The Circle, il film diretto da James Ponsoldt. Mae è una giovane appartenente ad una famiglia modesta, impiegata in un call center. Quando una sua amica le procura un colloquio in una nuova società, riesce a entrare in The Circle, la più grande azienda di tecnologia e social media del mondo. La giovane ben presto scoprirà che in realtà in una società dove non esiste la più piccola privacy, la situazione può prendere pieghe davvero terribili. Nel cast troviamo Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane e Patton Oswalt.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Scarface, stasera in TV alle 23:40 su Rete 4

Stasera in tv, in seconda serata spazio ad un cult di Brian De Palma, Scarface. Protagonista è Tony Montana che, arrivato negli Stati Uniti da Cuba, tenta di spacciarsi per prigioniero politico senza riuscirci. Inizia così un’inarrestabile ascesa nel mondo della malavita. Cinico e spietato, Tony va dritto per la sua strada uccidendo tutti quelli che cercano di sbarrargli la strada. Ma rifiutandosi di compiere un attentato per il boss Sosa per lui cominciano i guai. Nel cast troviamo Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio e F. Murray Abraham.

Lights Out – Terrore nel buio, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema Energy

Sui canali Premium, spazio ancora all’horror anche in seconda serata, con Lights Out – Terrore nel buio. Diretto da David F. Sandberg, il film vede il piccolo Martin minacciato da una misteriosa e oscura identità che compare ogni volta che si spengono le luci. Toccherà alla sorella Rebecca, scappata di casa anni prima per colpa della madre, cercare di proteggerlo e capire perchè quella creatura, che aveva preso di mira anche lei quando era piccola, è tornata a tormentare la sua famiglia. Nel cast troviamo Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello, Billy Burke e Emily Alyn Lind.

Giochi di potere, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Uno

Infine stasera, alle 22:50 su Sky Cinema Uno andrà in onda Giochi di potere, il film diretto da Per Fly, che racconta la storia vera di Michael Soussan, giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite come coordinatore del programma “Oil for Food”. Si ritrova in un Iraq che, nell’atmosfera già tesa del dopoguerra, è assediato da agenti del governo e da paesi avidi di potere attratti come squali dalle sue riserve di petrolio. Michael cercherà risposte nell’unica persona di cui è convinto di potersi fidare, Pasha, suo capo ed esperto diplomatico. Ma quanto più inizia a scoprire i dettagli, più comincerà ad affacciarsi il sospetto che si tratti di una cospirazione ad alti livelli. L’unica via di uscita sarà quella di denunciare tutto, mettendo a rischio la sua vita, la carriera del suo mentore e la vita della donna curda di cui è innamorato. Nel cast troviamo Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland e Rachel Wilson.