Joker: il nome del villain è legato a Ben Affleck; un video mash-up con Shazam

Alcuni fan pensano che il nome del Joker di Joaquin Phoenix, Arthur Fleck, sia una frecciatina all'ex Batman del DCEU Ben Affleck.

Alcuni fan pensano che il nuovo film di Joker con Joaquin Phoenix prenda in giro Ben Affleck; è stata diffuso anche un video mash-up con Shazam!

Nel corso dei decenni, il Joker ha avuto tanti nomi e pseudonimi, portando i fan a chiedersi chi fosse veramente l’uomo dietro al mito. Nel 2017, il fumetto Batman: White Knight ha confermato che la vera identità del personaggio era Jack Napier, che i fan di Batman del 1989 ricorderanno come il nome del personaggio prima dell’orribile incidente che lo ha trasformato nel pazzo maniacale. In Joker, Joaquin Phoenix è il Clown Principe del Crimine, il cui nome reale è Arthur Fleck. Anche se ci sono varie ragioni per le quali il personaggio potrebbe usare questo appellativo, alcuni fan pensano ancora che il nome sia una frecciatina all’ex Batman, Ben Affleck.

Joker: tutti gli easter egg del teaser trailer del film con Joaquin Phoenix

Non sappiamo se Arthur Fleck è il suo nome di nascita o se è una sorta di nome d’arte, ma comunque sentire questo nome nel nuovo trailer ha provocato qualcosa nei fan, i quali si sono accorti che, ridotto, il nome potrebbe essere letto anche “A. Fleck”. Probabilmente si tratta solo di una coincidenza, ma alcuni appassionati sono convinti che sia un riferimento alla star di Justice League, Ben Affleck, che ha confermato all’inizio dell’anno la sua dipartita nei panni del Cavaliere Oscuro del DCEU.

Inoltre, un fan ha creato un divertente video mash-up tra Joker Shazam!, mettendo insieme le sequenze delle metropolitane dei rispettivi trailer. Di seguito potete dare un’occhiata al video che unisce i due film: